Si mettono male le cose per il weekend e i giorni successivi fino a mercoledì 2 giugno, Festa della Repubblica. Un vortice ciclonico in arrivo dalla Scandinavia sembrerebbe intenzionato a piombare sul nostro Paese provocando un diffuso peggioramento del tempo. Il team del sito iL Meteo.it avvisa che a partire da sabato la discesa repentina dal Nord Europa verso l’Italia di un centro di bassa pressione alimentato da aria fredda, causerà un guasto del tempo a partire dalle Alpi verso le zone pianeggianti in serata.
Nel corso di domenica il maltempo raggiungerà pure le regioni centrali e parte di quelle meridionali, liberando gradualmente il Nord. Ma non è finita qui, tra lunedì 31 e mercoledì 2 giugno il vortice continuerà a interessare l’Italia con altre sfuriate temporalesche accompagnate da grandinate, questa volta anche su gran parte del Sud. In questo contesto le temperature subiranno un nuovo crollo scendendo addirittura sotto i 20°C su molte regioni. (Gragnano, 15enne accoltellato: arrestato per tentato omicidio un 16enne)
Giovedì. Al nord: temporali sul Triveneto, possibili fino in pianura, sole altrove. Al centro: bel tempo prevalente. Al sud: un po’ instabile sulla Sicilia, sole altrove.
Venerdì. Al nord: bel tempo. Al centro: soleggiato. Al sud: cielo poco nuvoloso.
Sabato. Al nord: peggiora dal pomeriggio dalle Alpi verso tutta la pianura. Al centro: soleggiato. Al sud: bel tempo.
This post was published on %s = human-readable time difference
Napoli Basket - Reyer Venezia 80-81 (26-21, 20-15, 19-15, 15-30) Sconfitta incredibile della S.S. Napoli…
Dopo i buoni riscontri ricevuti dai partecipanti della quarta Neapolis Marathon, si aprono le iscrizioni…
"E'questa la festa degli italiani". Lo ha detto il prefetto di Napoli, Michele di Bari,…
Per gli inquirenti potrebbe non essere l'unico responsabile della rissa sfociata in sparatoria nella quale…
Pietro Montanino e Maria Zaccaria, i coniugi scomparsi a Frattamaggiore, nel Napoletano, quattro giorni dopo…