Categories: CronacaFocus

Meteo, torna il maltempo: da giovedì piogge in Campania

Avrà vita breve l’alta pressione che sta dominando la nostra Penisola. Già da mercoledì 3 febbraio, questa abbandonerà l’Italia lasciando spazio ad un primo peggioramento del tempo. Il successivo, più intenso e importante avverrà il 7 e 8 febbraio. La redazione web del sito iL Meteo.it avvisa che il tempo sta per cambiare radicalmente. Fino al giorno della “Candelora”, domani martedì 2 febbraio, l’alta pressione proteggerà ancora l’Italia con piogge deboli su Liguria e Toscana, nebbie o foschie al Nord e gran sole al Sud e sulle Alpi. Mercoledì il primo peggioramento con aria più fredda che riuscirà ad entrare al Nordest con piogge su Triveneto ed Emilia Romagna in spostamento verso Toscana, Marche e Abruzzo. La neve cadrà al Nordest sopra i 1000 metri, in Appennino centrale dai 1500 metri fino ai 900 della sera e 500 della notte. Giovedì 4 le piogge si porteranno su Puglia, Campania e Calabria tirrenica. Venerdì bellissima giornata di sole su tutta Italia.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito iLMeteo.it, pone l’attenzione al forte peggioramento previsto per domenica 7 e lunedì 8. Prime piogge al Nordovest già sabato 6, poi da domenica venti burrascosi di Libeccio, fortissimo scirocco sull’Adriatico e una bassa pressione sul Centro-Nord porteranno nubifragi in Liguria, alta Toscana, Sardegna, piogge forti al Nord, acqua alta a Venezia, e neve abbondante sulle Alpi sopra gli 800/1000 metri. In serata il maltempo si sposta sul Lazio e quindi, nella giornata di lunedì 8 su Campania e Calabria tirrenica.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Geolier assume due giovani fidanzati di Napoli suoi fan

Da fan di Geolier a suoi dipendenti. È la storia di Nunzia Ferone e Gaetano…

5 ore ago

Da sabato 16 novembre: Annamaria Russo porta in scena “Montedidio” di Erri De Luca, al Pozzo e il Pendolo Teatro di Napoli

Da sabato 16 novembre 2024, Il Pozzo e il Pendolo Teatro Napoli Montedidio di Erri De…

5 ore ago

Biagio Izzo con “L’arte della truffa” al Teatro Sannazaro dal 15 novembre

TEATRO SANNAZARO 15 novembre - 1 dicembre 2024   BIAGIO IZZO in L’Arte della truffa…

5 ore ago

Teatro Elicantropo di Napoli, da giovedì 14 novembre ‘Netamiau perché sei morta’ di Marco Gobetti

Una fiaba cruda che si fa satira feroce e spinge a riflettere su situazioni attuali,…

5 ore ago

Teatro Nuovo di Napoli, da giovedì 14 novembre ‘Rumba’ di e con Ascanio Celestini

L’artista capitolino dedica uno dei suoi racconti a Francesco, il santo che scelse di servire i…

5 ore ago

“Prima di abbracciame”, di Andrea Sannino: presentazione il 26 novembre da ScottoJonno

Il 26 Novembre arriva in libreria PRIMA DI ABBRACCIAME (Edizioni MEA), il libro del cantautore e attore Andrea Sannino. La…

10 ore ago