“Gloss”, giallo glam d’esordio scritto dalla giornalista, press agent e pr napoletana Francesca Scognamiglio Petino, edito da Rogiosi e arrivato sul mercato editoriale nel 2012 (giugno), a febbraio di quest’anno è diventato un graphic novel illustrato dalle giovani e talentuose Rosa e Carlotta Crepax, nipoti del celebre Guido, papà dell’icona erotica Valentina.
Protagonista e vittima della storia è Lola Forbest, una borghese di Boston che diventa una pubblicitaria di successo a New York con un impero sulla 5th Avenue. Fiore all’occhiello dell’agency che cura la comunicazione per grandi brand del fashion world è Lorenza Blanch, una pura invenzione di Lola.
Oltre le pagine del romanzo. Oltre le illustrazioni del graphic novel, Francesca Scognamiglio Petino tira fuori dal suo racconto Lorenza Blanch che diventa un fashion brand con il lancio di una shirt limited edition venduta solo su e commerce (www.lorenzablanch.com). Un fashion brand che però non perde il contatto con l’aspetto culturale del progetto e al tempo stesso punta su operazioni di co-marketing e co-branding, puntando sulla forza e l’esclusività della rete con operazioni di marketing che restano la prima grande passione dell’autrice di Gloss.
Lorenza Blanch è un progetto di ampio respiro che punta a coinvolgere TOP BRAND in diversi settori, dagli accessori, ai gioielli, al beverage senza lasciare in un angolo artisti e artigiani. Anzi. Dopo la shirt limited edition, sulla piattaforma arriverà il cuore in ceramica di Lola in cinque nuance, realizzato dall’artista Federica Tortora. Anche questi in serie limitata. Non saranno prodotti più di 100 pezzi e chi lo acquisterà lo riceverà in un’elegante scatola nera con il numero di serie. Un’idea regalo che rende unico il pensiero di chi lo ha e di chi lo riceve. In fondo chi non è innamorato della 5TH Avenue e delle luci di Manhattan?
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