La Gioventù Francescana è nata ufficialmente nel 1948 dall’unione di gruppi autonomi di ispirazione francescana sorti tra la fine del ‘800 e l’inizio del ‘900 in tutta Italia con diverse denominazioni.
Ad oggi chi è la Gioventù Francescana?
Mettici la giovane età, una chiamata dello Spirito Santo e la voglia di vivere un’esperienza cristiana sul modello di Francesco d’Assisi ed hai la giusta identità del giovane francescano.
Questa è la Gi.Fra: una fraternità di giovani che vogliono prepararsi alle scelte importanti della vita seguendo l’esempio di San Francesco d’Assisi, avendo il Vangelo come Guida, l’Eucarestia al centro, la Chiesa come Madre e i poveri e gli ultimi come fratelli.
Questo significa condividere la nostra esperienza di fede in fraternità, formarci insieme, pregare, fare esperienze di servizio ma anche condividere e fare festa.
La Gioventù Francescana di Miano nasce il 5 Dicembre 2013 e rappresenta l’unica realtà giovanile all’interno della Parrocchia S. Maria dell’Arco. La Gifra è linfa in un quartiere di periferia, particolarmente difficile, un po’ dimenticato e privo di stimoli per i giovani. Ogni giorno ci impegniamo ad essere luce, migliorare il nostro quartiere e ad abbracciare quanti più giovani possibile per ridare, insieme, speranza al nostro territorio.
Ti invitiamo ad un nostro evento, organizzato presso la Parrocchia S. Maria dell’Arco, il giorno 26 Gennaio 2023 alle h 18:30 dedicato ad una delle figure a cui la popolazione Napoletana è particolarmente legata: Diego Armando Maradona. In conformità con uno dei nostri pilastri “poveri ed ultimi come fratelli” , quest’evento vuole esaltare l’uomo presente dietro il mito, un uomo nato nella povertà che non ha mai dimenticato le sue origini,nonostante la grande fama conquistata negli anni, caratterizzato da un cuore generoso, uno sguardo sempre rivolto verso i più bisognosi, un animo forte, determinato, ma allo stesso tempo, albergato da tante fragilità proprio come ognuno di noi.
Ricordiamo sempre di essere prima di tutto uomini !
In questa serata faremo memoria, in particolar modo, un grande gesto d’amore che Maradona compì nel 1985 ad Acerra, organizzando e finanziando personalmente una partita di beneficienza al fine di donarne il ricavato ad una famiglia del posto per poter curare il figlio gravemente ammalato.
Programma:
This post was published on %s = human-readable time difference
Domenica la Gaia Energy Napoli sarà di scena sul difficile campo della BCC Castellana per…
Due appuntamenti gratuiti di progettazione partecipata al Museo dell’Archivio Storico del Banco di Napoli (Via dei Tribunali,…
La Protezione Civile della Regione ha emanato un'allerta meteo in Campania, di colore giallo, per…
Ci sono voluti alcuni anni per permettere ai ragazzi dello Spartak San Gennaro, scuola calcio…
La S.S. Napoli Basket comunica di aver affidato l’incarico di Head Coach a Giorgio Valli.…
Due uomini sono ricoverati in due diversi ospedali del Napoletano, in gravi condizioni, dopo essere…