Migliaia di immigrati hanno partecipato alla marcia per i diritti tenutasi per le strade di Caserta; si è trattato della seconda manifestazione in due giorni dopo quella di ieri a Napoli. Partito dalla piazza antistante la stazione ferroviaria, il corteo, colorato e rumoroso, si è snodato per le vie del centro, fino a raggiungere la piazza della Prefettura. Al palazzo del governo si è poi tenuta una lunga riunione. All’evento hanno preso parte anche parlamentari del Movimento Cinque Stelle ed il leader dei Radicali Riccardo Magi.
I manifestanti hanno chiesto risposte più rapide alle richieste di riconoscimento dell’asilo politico. La seconda richiesta ha riguardato l’allargamento della platea dei beneficiari del cosiddetto reddito di inclusione, che è previsto per italiani e immigrati ma con limiti piuttosto rigidi. Numerosi gli striscioni esposti, contro il razzismo e per il riconoscimento dei diritti, tra cui quello più ricorrente, con la scritta “più soldi, meno chiacchiere“.
This post was published on %s = human-readable time difference
L’intenso romanzo di formazione “Sull’altare del dio sconosciuto” dello scrittore e musicista Alessandro Pierfederici è…
Lo si sapeva, la trasferta di Gioia del Colle era ostica, lo sarebbe stato anche…
Fumo visibile a distanza, nel quartiere Fuorigrotta a Napoli a causa dell'incendio di una cabina…
TEATRO SANNAZARO Da venerdì 20 dicembre a domenica 12 gennaio 2025 Cafè chantant Rebelle di…
Sarà inaugurata martedì 17 dicembre 2024 alle ore 17.00, presso la Spezieria della Certosa di San…
Appuntamento mercoledì 18 dicembre alle ore 15.30 nel cortile di Palazzo San Giacomo. Alla presenza…