Al Maschio Angioino di Napoli, da giovedì primo settembre a domenica 4 si svolgerà ‘A bordo!’, il primo festival nazionale di Mediterranea Saving Humans, associazione di promozione sociale che si dedica al soccorso in mare delle persone migranti e ad iniziative umanitarie in Ucraina.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Napoli, è stata presentata a Palazzo San Giacomo dalla presidente di Mediterranea Vanessa Guidi, con la capo-missione Laura Marmorale, e con l’assessore comunale alle Politiche sociali Luca Trapanese.
LEGGI ANCHE: L’Istituto Nazareth chiude i battenti
Durante il festival, che proporrà incontri, dibattiti e concerti, si riuniranno per la prima volta in Italia gran parte delle Ong impegnate nelle missioni di soccorso nel Mediterraneo centrale, una vera e propria “flotta civile” per il salvataggio delle vite in mare.
“Napoli dev’essere città di accoglienza per chi fugge da povertà, guerra, persecuzioni – ha detto l’assessore Trapanese -. Il sistema accoglienza-integrazione del Comune di Napoli assicura percorsi di accoglienza integrati che comprendono istruzione, formazione, inserimento lavorativo. Napoli ha aderito alla Carta per l’Integrazione promossa dall’Agenzia Onu per i Rifugiati, in rete con le principali città italiane, a conferma dell’importanza del tema per questa amministrazione”.
This post was published on Lug 29, 2022 9:30
Le belle giornate sono ormai arrivate e, di certo, a tavola, accanto a quelle che…
Inps, puoi guadagnare il doppio proprio nel mese di maggio : ecco l'annuncio che lascia…
Si svolgerà giovedì 8 maggio, alle ore 11.00 alla Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta…
E’ da molti decenni – per l’esattezza dalla fine degli anni ’70 del secolo scorso…
Le proposte di Anna Adamo a sostegno delle donne vittime di violenza saranno utilizzate per…
Un grande successo per Lino Blandizzi sul palco del teatro Acacia di Napoli che festeggia…