Categories: FocusTutto Napoli

Milan Napoli 0-4: azzurri padroni a San Siro (FOTO DELLA VITTORIA)

Milan Napoli 0-4. Show Napoli a San Siro contro il Milan, travolto 0-4 e contestato duramente dai tifosi. Alla Scala del calcio unica protagonista è la squadra di Sarri, che travolge un Milan abulico e fuori fase. Apre Allan al 13° ben servito da Lorenzo Insigne sugli sviluppi di una ripartenza; chiude un autorete del giovane Ely, a conferma della serata disastrosa del Diavolo. In mezzo lo show di Insigne e Higuain.

Milan Napoli 0-4, uno show

Per il primo una fantastica doppietta, su azione e su punizione. Per il secondo niente gol ma tante giocate da fuoriclasse assoluto e leader dell’attacco azzurro. Sarri si gode il suo giocattolo che sembra aver acquisito i meccanismi giusti (16 gol fatti e 1 subito nelle ultime 6 gare), con un gioco fluido e divertente. Soprattutto cancella l’inizio incerto in campionato rilanciandosi nelle zone alte con 12 punti. Dalle parti della Milano rossonera dovranno invece rivedere qualcosa. Dopo la sconfitta col Genoa la debacle casalinga fa suonare un campanello d’allarme preoccupante.

Insigne show

La serata sembra partire bene per i rossoneri, propositivi nel cercare di controllare il pallino del gioco. Almeno fino al gol del vantaggio ospite, ricamato da Insigne e finalizzato da Allan (tre gol per lui in questa stagione). Gli azzurri prendono sempre più campo, il Milan si perde alla distanza ma il primo tempo finisce 1-0. E’ nella ripresa che per gli uomini di Miha si spegne la luce.

Insigne e Higuain confezionano il gol del raddoppio in avvio ed a San Siro le uniche luci che splendono sono quelle del Napoli. Ancora Insigne mette i tre punti in cassaforte siglando la doppietta personale da punizione (guadagnata dal solito Higuain), prima che Ely certifichi la serata horror dei suoi deviando il pallone nella propria porta nel tentativo di anticipare il Pipita. Al fischio finale di Rizzoli è tripudio Napoli su le note de “O’ surdato ‘nnammurato” intonato dai tanti tifosi napoletani, mentre dall’altra parte parte la contestazione ai padroni di casa.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

A Ponticelli un murale dedicato a Salvatore Di Giacomo

In occasione dei 90 anni dalla scomparsa di Salvatore Di Giacomo sarà realizzato a Napoli…

3 ore ago

Sal Da Vinci, esce il nuovo singolo ‘Non è vero che sto bene’

Dopo aver conquistato il pubblico con il videoclip più visto su YouTube nel 2024, oltre…

3 ore ago

‘Pino è’ a Piazza del Plebiscito, al via la prevendita

Parte oggi alle 11.00 la prevendita dei biglietti per il 18 settembre 2025 quando in…

3 ore ago

‘Un giocattolo sospeso’, a Palazzo San Giacomo doni ai bimbi in condizioni di disagio

Canti di Natale hanno risuonato ieri pomeriggio nel cortile di Palazzo San Giacomo, sede del…

3 ore ago

Sanremo 2025, Carlo Conti svela i titoli dei brani in gara

La febbre di Sanremo 2025 sale con l'annuncio dei titoli delle canzoni in gara. Durante…

3 ore ago

Basket, Tomislav Zubcic torna a Napoli

La S.S. Napoli Basket comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione,…

19 ore ago