Sesta vittoria consecutiva per la Mimi’s Napoli Basket che, davanti ai 300 del PalaVeliero, si impone sulla Pallacanestro San Michele Maddaloni per 85-50 . Ottima la prova di Fall, miglior realizzatore con 14 punti. Ancora una volta tutti i dieci giocatori della Mimi’s a referto vanno a segno.
Coach Di Lorenzo sceglie il quintetto con Berti, Iannone ,Villani, Fall e Serino. Parte forte la Mimi’s con un 7-0 di parziale siglato Berti-Villani, il primo canestro di Maddaloni è di Desiato dalla lunga distanza. Segnano Serino e Caceres ma è un nuovo parziale di 6-0 firmato da Iannone a portare il risultato sul 19-7 a metà del primo quarto. Nella seconda parte del periodo sono i lunghi Fall e Spera a segnare per gli azzurri, si va all’intervallo sul 27-7 per la Mimi’s. Parte ancora bene la squadra di Di Lorenzo, Parrillo segna la tripla, Spera trova il 33-7, a metà quarto Napoli conduce 36-17. Arrivano cinque punti consecutivi di Martino, tutti i giocatori della Mimi’s a segno dopo 15 minuti di gioco.
Nel finale di periodo allunga ancora la Mimi’s con Serino, si va all’intervallo lungo sul 50-23. Nella seconda parte della gara la Mimi’s gestisce il vantaggio, a metà del terzo periodo il punteggio è di 57-29. I canestri di Berti, Iannone e Giovanatto portano la Mimi’s Napoli sul 65-33 a due minuti dall’ultimo intervallo. Si va all’ultimo quarto con Napoli avanti sul 67-33 con il layup del capitano Sabbatino. Nell’ultimo periodo Maddaloni parte bene con un parziale di 7-0 dopo il canestro in apertura di Villani. A cinque minuti dalla fine la Mimi’s conduce per 76-43. Negli ultimi minuti è Fall a segnare 7 punti consecutivi. Si chiude sul 85-50 per la Mimi’s Napoli che si conferma al secondo posto in classifica ad una settimana dal big-match che vedrà sabato prossimo la squadra di Di Lorenzo impegnata sul parquet della capolista imbattuta Eurobasket Roma.
“Queste sono partite difficili. Giochi anche contro te stesso. Maddaloni è una squadra con buone individualità che poteva riservarci problemi. Siamo stati bravi ad approcciarla nel modo giusto. Sono contento che ancora una volta tutta la squadra ha dato segnali importanti. Una menzione speciale per quelli che giocano meno come Martino e Spera che sono stati bravi a farsi trovare pronti. Ora ci aspetta una settimana intensa in vista del match con EuroBasket Roma, dovremmo lavorare sodo per preparare questa importante partita.”
Mimi’s Napoli-San Michele Maddaloni (27-7;50-23;67-33)
Napoli: Spera 5, Iannone 11, Martino 7, Serino 11, Villani 10, Berti 10, Giovanatto 5, Sabbatino 3, Fall 14, Parrillo 9 . All.Di Lorenzo
Maddaloni: Ragnino 2, Piscitelli, Caceres 14, Desiato 8, Marini, Garofalo 2, Rusciano 2, Perillo, Chiavazzo 14, Florio 8 . All.Monda.
This post was published on %s = human-readable time difference
In occasione dei 90 anni dalla scomparsa di Salvatore Di Giacomo sarà realizzato a Napoli…
Dopo aver conquistato il pubblico con il videoclip più visto su YouTube nel 2024, oltre…
Parte oggi alle 11.00 la prevendita dei biglietti per il 18 settembre 2025 quando in…
Canti di Natale hanno risuonato ieri pomeriggio nel cortile di Palazzo San Giacomo, sede del…
La febbre di Sanremo 2025 sale con l'annuncio dei titoli delle canzoni in gara. Durante…
La S.S. Napoli Basket comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione,…