Una mina antiuomo è stata ritrovata ieri sera durante i lavori all’interno del cantiere metro di piazza Municipio per la prosecuzione della linea 1 della metropolitana di Napoli. L’ordigno, scoperto dal personale della ditta incaricata dei lavori, è stato immediatamente messo in sicurezza grazie al tempestivo intervento dei carabinieri della Compagnia Napoli centro e degli artificieri del Comando Provinciale.
L’ordigno è stato riconosciuto come un residuato bellico della seconda Guerra Mondiale: una mina inesplosa come se ne sono trovate molte, a Napoli e nelle acque del Golfo. Tutte le procedure di sicurezza sono state attivate, nell’attesa che la mina venga fatta “brillare”. L’esplosione controllata si farà oggi. Nessun problema e nessun ritardo quindi per i lavori della metropolitana, che proseguiranno fino a dicembre, mese
Questa non è la prima volta che un ordigno inesploso viene ritrovato nel cantiere della metro di piazza Municipio. L’ultimo ritrovamento risale a soli 6 anni fa, quando nel gennaio 2008 fu ritrovata addirittura una vera e propria bomba inesplosa, sempre risalente alla Seconda Guerra Mondiale, che anche in quel caso fu raccolta dall’esercito e fatta brillare in tutta sicurezza in una cava adibita allo scopo.
This post was published on Ott 23, 2014 11:05
Acqua minerale fai attenzione a questo tipo perché metti a rischio la tua salute se…
Se ricevi spesso delle bollette troppo alte, allora puoi avere 100 euro di sconto con…
Con i fondi del 5 per mille, per un totale di ottomila euro, ANCoS Napoli…
Se vuoi vivere in perfetta tranquillità in una isoletta da sogno, ecco dove si trova:…
Con l'approvazione della legge di conversione del decreto sulla Pubblica Amministrazione, ci si avvia a…
Da ieri Matt Rizzetta è diventato ufficialmente proprietario del 66% delle quote Napoli Basket, ma ciò che potrebbe…