Cinque ragazzi che bevono alcolici, cosa c’è di strano? Apparentemente nulla, se non fosse che nessuno dei cinque avesse ancora compiuto i 18 anni.
La polizia municipale, dopo aver effettuato un giro di perlustrazione nei locali, ha beccato cinque ragazzi minorenni in tre locali diversi sorpresi a bere alcolici. I vigili subito dopo hanno chiamato i genitori per informarli dell’accaduto e per far sì che venissero a prenderli. Tra i cinque genitori, il padre di un sedicenne di Pianura, ha reagito in malo modo colpendo il figlio con uno schiaffo in pieno viso.
Per i genitori degli altri ragazzi le reazioni sono state più tranquille, anche se la delusione è profonda. Qualcuno ha reagito semplicemente con il silenzio, qualcun altro scrollando la testa per la disapprovazione, altri ancora sibilando sottovoce delle frasi di rimprovero ai propri figli. Per tutti i genitori un sabato sera che li ha lasciati con l’amaro in bocca.
Davanti ad uno dei bar coinvolti nel blitz messo in atto dalla Polizia Municipale, era presente un cartello con questa scritta. Viene quasi da ridere, ma una risata amara, in quanto è facile dare addosso ai ragazzi, ma la colpa è da attribuire anche ai bar che somministrano alcolici ai ragazzini senza nessuno scrupolo. Il rischio per i locali è che in caso di una prossima denuncia, la licenza gli verrà ritirata per sei mesi. Forse sarebbe il caso di inasprire per contrastare il fenomeno crescente dei minorenni che consumano bevande alcoliche.
This post was published on Mar 25, 2014 15:35
Nanni Moretti, tutte le curiosità su uno degli attori più ambiti e apprezzati dal pubblico:…
Il mutuo a tasso misto è una delle opzioni di finanziamento più interessanti per chi…
MD, tante promo sui prodotti di marca: ora sono in vendita a prezzi davvero stracciati.…
Ospiti speciali di Uomini e Donne Roberta e Alessandro; ecco cos'ha detto Maria De Filippi…
La pasta è un alimento fondamentale della dieta mediterranea e rappresenta un simbolo della tradizione…
L’autore: “necessario un approccio strategico all'educazione capace di governare i processi d'innovazione, senza adattarsi acriticamente…