Categories: Sport

Mio fratello è giallorosso: Napoli-Roma, derby in famiglia

Sicuramente la partita di domenica è molto sentita. Sarà un sfida particolare perchè mancheranno rispetto all’anno scorso molti della vecchia guardia azzurra: ai vari Lavezzi (ora al Psg), Gargano (Inter), Aronica (Palermo) si aggiungono Cannavaro e Grava, squalificati per calcioscommesse.

Il capitano che stringerà la mano a Francesco Totti (o a De Rossi se er pupone non recupera dalla febbre) sarà Marek Hamsik, alla sua sesta stagione col Napoli e a una ventina di presenze da Paolo, che potrebbe raggiungere entro fine anno. Lo slovacco è ormai napoletano di adozione e ha giurato di rimanere a vita in maglia azzurra. Alla Roma mancherà quasi sicuramente Osvaldo che l’anno scorso fece male agli azzurri. Giocherà invece Burdisso e la sfida sarà un’occasione importante per Bigon che sta provando a portare in maglia azzurra l’argentino.

Ecco le aspettative di Marco, tifoso romanista.

“L’atmosfera del San Paolo è sempre emozionante per un amante del calcio di qualunque fede. Domenica sarò anch’io allo stadio. Sono rari i casi di napoletani che tifano Roma, anche perchè non è facile vivere tutti i giorni in mezzo a convinti sostenitori partenopei (familiari, amici e conoscenti).

Sicuramente questa mia passione è nata dalla mia ammirazione per Francesco Totti, grande uomo ed eroe con la maglia della sua città, ma anche della nazionale. La soddisfazione più grande è vederlo correre ad ormai 36 anni compiuti come un ventenne, competitivo e instancabile.

Ora è tornato “a casa” Zeman, ex  allenatore anche del Napoli (nella sfortunata stagione del 2000-2001 quando non vinse neanche una partita e fu esonerato prima di Natale n.d.a.), il quale propone un gioco che diverte e che valorizza i giovani, come abbiamo potuto vedere soprattutto contro Fiorentina e Milan

L’attacco giallorosso, in attesa dei responsi sul capitano e su Osvaldo, sarà formato quasi sicuramente da Lamela e Destro: i due giovani fuoriclasse negli ultimi tempi stanno facendo divertire molto la tifoseria e certamente non si risparmieranno contro il Napoli di Insigne, altro zemaniano, classe ’91 come Destro.

Il mio pronostico ? Le due squadre si daranno battaglia per tutta la durata del match senza esclusione di colpi: a dettare il gioco saranno sicuramente i giallorossi con il loro modulo molto offensivo.

L’unica arma del Napoli sarà così il contropiede, che vedrà come principale protagonista Cavani, spola tra difesa e attacco: le sue accelerazioni fulminanti non troveranno di certo avversari impeccabili nella retroguardia della Roma.

Vedremo quindi molti goal da entrambe le parti, ma viste le ultime gare sarà probabilmente la Roma a imporsi e a portare a casa il risultato con il maggior numero di reti”

Dalla sponda azzurra ci si affida ai gol di Cavani e di Pandev, più in forma di Insigne e sicuramente più adatto contro le big per”esperienza e fisicità, mentre il talentino di Frattamaggiore, fresco sposo, subentrerà forse nella ripresa.

Fischio d’inizio il 6 gennaio  alle ore 20,45. Sarà derby in famiglia anche sugli spalti!

Ringrazio mio fratello Marco per la collaborazione e che vincano i migliori!

N.d.A: in alto il servizio con le interviste ai tifosi, location: la piscina Scandone!

This post was published on Gen 4, 2013 11:36

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Stirare non è mai stato così facile: la super offerta Carrefour che ti facilita la vita

Se stirare non è la tua attività domestica preferita, corri da Carrefour e compra questo…

9 ore ago

È la fotocopia del Dyson ma costa 1 quinto: Lidl cala l’asso, fanno tutti la coda per l’offerta limitata

Hai sempre sognato possedere un Dyson ma i suoi prezzi sono proibitivi per le tue…

10 ore ago

Via libera definitivo al decreto Bollette: bonus 200 euro per famiglie e sostegni a imprese

Il Decreto bollette diventa legge. L'Aula del Senato ha votato la fiducia al governo sulla…

12 ore ago

Bacoli, lettere con proiettili al sindaco Josi Della Ragione

Josi Della Ragione, primo cittadino di Bacoli, ha ricevuto, a distanza di qualche giorno l'una…

13 ore ago

Il 25 aprile entrata gratuita in musei e luoghi cultura statali a Napoli e in Campania

In occasione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione venerdì 25 aprile i musei e i parchi archeologici…

13 ore ago

Ciclismo, presentati il 57° Giro della Campania U23 Coppa Zinzi e la manifestazione Caserta Race Tour 2025

Il cuore pulsante del ciclismo tornerà a battere forte in Campania con un evento straordinario…

13 ore ago