di Diego De Vellis
La Uno Outdoor s.r.l., società di pubblicità, si interesserà nei prossimi mesi del restauro di 27 monumenti, alcuni tra i più belli della città di Napoli. La società ha, infatti, vinto una gara, indetta dall’Assessorato all’Urbanistica, avente ad oggetto la selezione di uno sponsor per progettare ed eseguire lavori di restauro per un importo di oltre 3,5 milioni di euro.
Il progetto, presentato oggi presso la Sala Giunta del Comune di Napoli, con il nome tanto pittoresco quanto evocativo di “Monumentando Napoli”, nasce nell’ambito della funzione istituzionale di salvaguardia del patrimonio artistico, storico e monumentale della città, su promozione del Servizio Programma Unesco e Valorizzazione Città Storica.
Gli interventi saranno volti a contrastare i segni del tempo, ma soprattutto dell’incuria e del vandalismo. Attività che la Uno Outdoor s.r.l. effettuerà anche attraverso una manutenzione successiva, articolata e programmata, per un periodo non inferiore a 12 anni.
Monumentando Napoli si presenta come una sfida ambiziosa: difendere ciò che è unico ed irripetibile, salvaguardare il passato per scommettere sul futuro. I primi monumenti ad essere interessati saranno la Fontana del Carciofo, la Fontana del Seguro a piazza Mercato, e la Fontana Spina Corona.
GUARDA IL VIDEO:
13 febbraio 2014
This post was published on %s = human-readable time difference
Città della Scienza dedica l’11 e 12 gennaio 2025 ai “Giochi di Scienza”: un'opportunità imperdibile…
Calciomercato Napoli | Khvicha Kvaratskhelia può lasciare il Napoli in pochi giorni. A riportare la…
Sarà riattivata entro la fine del mese la tratta Bagnoli-Torregaveta della Cumana interrotta durante le…
L'attore Alessandro Siani si è recato in visita per la Befana fuori dagli ai piccoli…
Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, al termine del Comitato provinciale per l'Ordine e…
Il Calcio Napoli ha preso Luis Hasa dal Lecce. Il centrocampista arriva in maglia azzurra…