L’applicazione Moovit prende vita a Napoli ed è stata attivata nella giornata di ieri. Un’applicazione dedicata ai trasporti pubblici della città di Napoli e che permette a tutti i cittadini e ai turisti di conoscere, in tempo reale, tutti i dati relativi al tpl, in modo particolare Anm, Ctp ed Eav. L’accordo, per la creazione di Moovit, nasce tra il Comune di Napoli, Anm, Ctp.
“L’app nasce tre anni fa a San Francisco – afferma Alex Mackenzie Torres, vicepresidente global marketing di Moovit – ed è disponibile in 600 città, 58 paesi ed in 38 lingue. Gli utenti attivi sono 22 milioni che possono contribuire a rendere Moovit un’app “partecipata“. Un’opzione consente ai pendolari di aggiornare le informazione, di inviare feedback e avvisi sul trasporto locale, come scioperi o disagi“.
Chi installerà la nuova app potrà avere a disposizione informazioni su 135 linee tra bus e tram, sulla linea 1 della Metropolitana, e su 85 linee Ctp che coprono anche la provincia di Caserta, oltre che tutte le linee Eav (Circumvesuviana, Cumana, Circumflegrea), la Linea Piscinola-Aversa e Metro L2 di Trenitalia.
“Moovit ci ha chiesto se intendevamo partecipare a questo progetto – ha spiegato l’Amministratore unico di Anm Alberto Ramaglia – e Napoli è un sito dalla grande attrazione turistica, rinomato a livello internazionale. L’interesse per l’app è stato reciproco, anche perché consente di accedere alle informazioni in 38 lingue diverse“.
This post was published on %s = human-readable time difference
Non riesce il colpaccio alla nuova Roma di Claudio Ranieri, che al “Maradona” gioca una…
Riceviamo e pubblichiamo Piazza Dante, nonostante i presidi predisposti dalle autorità nei fine settimana, è…
Lutto nel mondo dell'editoria per la scomparsa di Mario Marotta, fondatore di Valtrend editore, intellettuale…
In Italia le donne rappresentano circa il 32% per cento delle persone senza dimora (erano…
Torna in teatro il comico Mariano Bruno , volto noto di programmi tv come Made…
Presentazione del libro “Strawberry Fields” di Marco Ottaiano presso la Feltrinelli Libri e Musica di…