Cronaca

Morte Arianna Flagiello, la Procura Generale chiede 24 anni per l’ex compagno

La donna è deceduta nell’agosto del 2015, dopo essersi lanciata nel vuoto dalla propria abitazione al Vomero

Il sostituto procuratore generale di Napoli Giovanni Cilenti ha chiesto 24 anni di carcere per Mario Perrotta, sotto processo davanti alla V sezione della Corte di Assise di Appello di Napoli per la morte di Arianna Flagiello, deceduta nell’agosto del 2015, dopo essersi lanciata nel vuoto dalla propria abitazione al Vomero. Il pg ha ripercorso la storia della tribolata relazione tra Mario Perrotta e Arianna Flagiello e letto, tra le altro, i messaggi che l’uomo mandava alla donna, estrapolati dal telefono della vittima, recuperato dopo la sua morte.

Perrotta, condannato in primo grado a 22 anni di reclusione, ha rilasciato dichiarazioni spontanee durante l’udienza che ha visto anche le discussioni degli avvocati di parte civile Giovanna Cacciapuoti, legale dell’associazione “Salute Donna” e dei legali dei familiari della vittima (genitori e sorella, presenti in aula insieme con la criminologa Antonella Formicola), gli avvocati Pasquale Coppola e Marco Imbimbo. I due anni di carcere in più rispetto alla condanna inflitta in primo grado, chiesti dal sostituto procuratore generale, riguardano il reato di tentata estorsione (per il quale Perrotta era stato assolto in primo grado) in relazione a richieste di denaro che l’imputato rivolgeva ad Arianna e alla madre di quest’ultima, ha sottolineato il pg, accompagnandole con minacce.

La prossima udienza è stata fissata per il 15 marzo, durante la quale discuteranno i legali di Perrotta, gli avvocati Sergio Pisani e Vanni Cerino, i quali hanno sempre sostenuto che l’evento morte non era prevedibile. Al termine delle arringhe della “difesa“, i giudici si riuniranno in camera di consiglio per la sentenza. Soddisfazione per “la precisione e l’accuratezza nella descrizione dei fatti“, da parte del pg, è stata espressa dai parenti della vittima, i genitori e la sorella, presenti in aula, e dalla criminologa Antonella Formicola, i quali si dicono certi che Arianna possa “ottenere giustizia anche nel secondo grado di giudizio“.

This post was published on Mar 5, 2021 12:41

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli, partono i lavori per valorizzazione e ripristino linea tranviaria

Da lunedì 7 aprile partono i lavori per la valorizzazione e il ripristino della linea…

3 minuti ago

Aversa, tavolo tecnico in Comune per problemi Tribunale Napoli Nord

Dall'incontro nell'aula consiliare del Comune di Aversa, è emersa la volontà di redigere un documento…

19 minuti ago

È l’elettrodomestico più richiesto del momento, da MD lo porti a casa con due spicci: regalone di Pasqua

MD, con pochi euro compri l'elettrodomestico più popolare del momento: è il regalo perfetto per…

30 minuti ago

Al via Premio internazionale Sorrento Olio delle Sirene 2025

Un riconoscimento d’eccellenza per gli oli extravergine di oliva DOP, IGP, biologici e monovarietali La…

37 minuti ago

Città della Scienza, un weekend nel mondo degli artropodi

CITTÀ DELLA SCIENZA CELEBRA IL MONDO DEGLI ARTROPODI CON "PASSIONE INSETTI": UN WEEKEND EDUCATIVO E…

40 minuti ago

Earth day Med, a Palermo il primo Festival del clima nel Mediterraneo

Il Festival del Clima nel Mediterraneo di Palermo laboratorio di diplomazia climatica Palermo dal 6 AL…

50 minuti ago