Categories: CronacaPrimo piano

Morte Davide, il video degli spari e la fuga di Enzo Ambrosio

Sono le due e un quarto circa, all’esterno della sala giochi di viale Traiano, quando la quiete dei ragazzi che stanno tranquillamente chiacchierando all’esterno della struttura viene turbata da un colpo di pistola. Immediatamente si scatena il parapiglia: i ragazzi corrono a vedere cosa sta accadendo. Quello è lo sparo che ha colpito Davide Bifolco. Ai ragazzi basta girare l’angolo per capire cosa è successo. Vedono l’auto dei carabinieri, forse anche il corpo riverso di Davide. Fuggono. Alcuni rientrano all’interno della sala giochi. Un altro ragazzo invece, cerchiato in rosso e indicato da una freccia nel video, riesce a darsi alla fuga rendendosi irreperibile.

Si tratterebbe di Enzo Ambrosio, il ragazzo che, dopo la morte di Davide, avrebbe dichiarato ai giornalisti di essere alla guida dello scooter quella sera, e di essere quindi il misterioso terzo uomo, quello che i carabinieri avrebbero scambiato per Arturo Equabile, latitante 23enne del quartiere. Secondo Enzo “non c’era nessun latitante”. I giornali parlano di una somiglianza tra i due, che sarebbe all’origine della confusione da parte dei due militari: stesso ovale del viso, stesso taglio di capelli e stessa barba. Ecco le foto:

Giudicate voi.

Nella seconda parte del video invece, ripreso dalle telecamere interne della struttura, si vede il momento dell’irruzione a mano armata da parte del secondo carabiniere, che stava inseguendo il fuggitivo, all’interno della sala giochi. Immagini scioccanti, in cui però, secondo i vertici dell’Arma dei Carabinieri, “non c’è nulla di minimamente strano o inspiegabile”. Le immagini girate all’interno della sala giochi infatti mostrano l’ingresso del carabiniere nella sala biliardo con l’arma in pugno. “Quando un carabiniere insegue un fuggiasco, lo fa con i fiori?” si legge ironicamente nel comunicato stampa diffuso dall’Arma. Le immagini saranno consegnate all’autorità giudiziaria per le indagini. Oggi si svolgerà l’autopsia sul cadavere del giovane Davide. I familiari hanno reso pubbliche alcune foto del corpo.

GUARDA LE FOTO SHOCK

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Vesuvio, nel 2024 oltre 600mila visitatori al cratere

Nel 2024 il Cratere del Vesuvio ha accolto 617.524 visitatori, registrando un incremento di 85.938…

13 ore ago

Tour e concerti, Napoli ricorda Pino Daniele a 10 anni dalla morte

Un tour nei vicoli dove è cresciuto ma anche nelle piazze dove ha mosso i…

13 ore ago

Il Vomero celebra anno nuovo ed Epifania con una grande festa musicale in Piazza Vanvitelli

Una serata di musica, emozioni e spettacolo per chiudere in bellezza le festività natalizie e…

13 ore ago

Domenica 5 gennaio 2025, Teatro Nuovo Napoli al via Open Dance 2025 – II edizione

L’ironia dissacrante e poetica della creazione scenica di Silvia Gribaudi inaugura la seconda edizione della…

13 ore ago

Un nuovo anno di cultura: due saggi imperdibili del Maestro Luca Lupoli per il 2025

Con l’inizio del nuovo anno, siamo lieti di presentare ai lettori due saggi che arricchiscono…

13 ore ago

Napoli, l’Epifania è in Piazza Mercato con la Fiera del giocattolo

Dopo le ultime edizioni con oltre 20mila presenze, torna l'Epifania a Piazza Mercato con la…

19 ore ago