Categories: Cronaca

Mostra d’Oltremare, al via la sesta edizione di TuttoPizza

Fino al 24 maggio, nella Mostra d’Oltremare, si svolgerà la sesta edizione di TuttoPizza, la fiera internazionale della pizza.

Taglio del nastro per la sesta edizione di TuttoPizza, la fiera internazionale della pizza in programma fino al 24 maggio alla Mostra d’ Oltremare a Napoli.

Ideata da Raffaele Biglietto di Ticketlab e da Sergio Miccu’ presidente dell’ Associazione Pizzaiuoli Napoletani, la fiera e’ uno spazio riservato ad aziende del settore ma punta a richiamare un numero sempre piu’ vasto di visitatori. “La manifestazione e’ diventata un appuntamento irrinunciabile per chi fa business con la pizza e abbiamo tantissimi buyers che si sono pre registrati provenienti da Malesia, Usa, India, Spagna, Francia” ha detto Raffaele Biglietto.

“Una testimonianza che si puo’ fare business partendo da Napoli, una manifestazione ricca di spunti e di miglioramenti che guarda al futuro e che vuole offrire la possibilità di confrontarsi in un settore dalle grandi potenzialita’, quale quello del food, che esprime le migliori eccellenze del nostro territorio campano nell’ agroalimentare”.

Tra gli eventi della sesta edizione la pizzeria del futuro ‘Alice.0’ una installazione che da’ uno sguardo a quello che potrebbe essere il locale del futuro con tutti i servizi collegati all’ erogazione della pizza all’ interno di luoghi che vanno sempre più personalizzandosi per offrire spunti di un intrattenimento migliore ai clienti.

“La pizza e’ sempre stata fondamentale sia per il lavoro dei pizzaioli che per il mondo che gira intorno ad essa. Un mondo un po’ particolare ma che comunque riesce a dare soddisfazioni” ha aggiunto Sergio Miccu’. “Un mondo che e’ cambiato ma i pizzaiuoli tengono sempre alla tradizione: la famosa pizza Margherita e’ ancora li’ sul banco del pizzaiuolo”.

A testimoniare l’ importanza del prodotto pizza anche Procida rappresentata dall’ assessore al Turismo, Leonardo Costagliola: “All’ interno de ‘La sagra del mare’ abbiamo un contributo fondamentale da parte dell’ Associazione Pizzaiuoli Napoletani: diamo la possibilità alla comunita’ e ai cittadini temporanei e ai visitatori che sceglieranno Procida, di degustare la pizza patrimonio Unesco”.

This post was published on Mag 23, 2023 9:32

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

Queste colombe sono buone come quelle artigianali ma sono del supermercato: risparmi senza rinunciare al gusto

La Pasqua è un momento di celebrazione, di riunioni familiari e di tradizioni culinarie che…

30 minuti ago

Novità bonus animali: finalmente disponibili i fondi per spese veterinarie, ma attenzione ai limiti ISEE

Negli ultimi anni, il costo di mantenere un animale domestico è aumentato in modo significativo,…

4 ore ago

L’offerta che ti fa dire “Wow!”: il tuo nuovo smartphone ti aspetta ad un prezzo incredibile

Desidereresti avere sempre il cellulare ultimo, quello più tecnologico, con tutte le applicazioni possibili al…

6 ore ago

Lidl, bagno da favola a un prezzo mai visto: i nuovi mobili fanno impazzire tutti, le scorte sono già a rischio

Le promo bagno di Lidl conquistano tutti: mobiletti, accessori, portaoggetti doccia, i prezzi sono incredibili.…

10 ore ago

Arretrati pensione fermi all’INPS, non aspettare più: come reclamarli velocemente prima che sia troppo tardi

Negli ultimi tempi, si è registrato un incremento delle segnalazioni da parte di contribuenti in…

13 ore ago

Se hai questo vinile sei ricchissimo: vale 2000 euro, sono subito tuoi

Negli ultimi anni, il vinile ha conosciuto un clamoroso ritorno di popolarità, non solo tra…

23 ore ago