Categories: Cultura

Mr. Rain, il supereroe che ha sorpreso a Sanremo 2023

Mr. Rain è diventato in una settimana il supereroe che è stato la vera rivelazione di Sanremo 2023 e che ha portato tantissime mamme di bambini con disabilità emotive a votarlo e a fare un appello su tik tok, rivolto ai genitori che vivono varie problematiche per i loro figli. Mr. Rain si è fatto da solo, partendo dal basso e raggiungendo il palco del teatro Ariston.

Mattia Balardi ha trentuno anni, è di Brescia ed è un self made rapper. Ha infatti milioni di clic sui suoi canali social, settecento milioni di streaming lo hanno fatto conoscere a un pubblico di giovanissimi, ma da sempre snobbato dalla grande discografia. Il suo nome d’arte deriva dal fatto che lui ama scrivere musica quando piove, si sente ispirato in questo modo e la sua innata sensibilità si acuisce maggiormente. “Supereroi” è stato il pezzo che ha portato a Sanremo 23 ed è stato scritto dopo un periodo di depressione.

Il brano è dedicato a tutte le persone che trovano il coraggio di chiedere aiuto perché, come dice lo stesso rapper, per farsi aiutare ci vuole molto coraggio, è facile rintanarsi in casa e abbandonarsi, il difficile è avere la forza di ammettere di avere un problema. Questo passo rende le persone supereroi. Un messaggio semplice, ma che ha colpito il pubblico a casa che ha deciso di premiarlo con un terzo posto alla kermesse di Sanremo. Partito come outsider, si è ritagliato il suo spazio a ogni esibizione sul palco, accompagnato da un coro di bambini che hanno intonato il ritornello.

Il suo percorso artistico è iniziato a sedici anni quando ascoltava Eminem. Il disco d’esordio è avvenuto nel 2015 con “Memories”, interamente autoprodotto. Il suo percorso musicale è partito in salita, ma Mr. Rain sta recuperando in fretta e si sta godendo il meritato successo del brano sanremese. Il brano “Supereroi” è scritto con Federica Abbate e Lorenzo Vizzini e sta già scalando tutte le classifiche.

This post was published on Feb 15, 2023 10:07

Daniela Merola

Napoletana, giornalista, formatrice culturale, ufficio stampa, scrittrice. Vivo per coltivare sogni. Amo lo spettacolo della vita.

Recent Posts

Esenzioni ticket stravolte, cambiano le regole e le somme: controlla i codici e corri dal medico

Nel contesto della sanità italiana, l'esenzione dal pagamento del ticket sanitario è un'importante misura di…

1 ora ago

Il “Dyson economico” esiste e lo trovi da Lidl: sotto i 100 euro e già sold out ovunque

Una casa che sia sempre tecnologica ed al passo con i tempi che corrono? Con…

5 ore ago

Occhiali gratis e agevolazioni per chi ha la miopia: quanto ti spetta davvero

La miopia è un difetto visivo che affligge milioni di persone in tutto il mondo,…

15 ore ago

Pensione, con questo escamotage furbo puoi andarci subito: pochissimi lo sanno

Se vuoi andare in pensione con questo escamotage puoi farlo subito: lo conoscono in pochi,…

16 ore ago

Allarme 104, se lo fai tutti i giorni sei licenziato: paura tra i dipendenti

Attenzione a non commettere questo errore se hai la 104: rischi un licenziamento in tronco,…

20 ore ago

Omicidio Gelsomina Verde a Scampia, due condanne a 30 anni

Trenta anni di reclusione al termine di un processo con il rito abbreviato: il gup…

20 ore ago