Il Mundialito sarà finalizzato a promuovere lo sport come risorsa educativa, nonché come forma di integrazione e riscatto sociale. Organizzato dalla Fondazione Cannavaro Ferrara Onlus e la Scuola Calcio Arci Scampia, in collaborazione con il Comune di Napoli e la Figc, prenderà il via il prossimo 1° giugno 2015, per poi terminare il 13 dello stesso mese.
Saranno oltre 150 i ragazzi, tutti tra gli 11 e i 12 anni, a prendere parte al primo MundiaNapoli 2015, che si giocherà in quattro diverse municipalità della città.
Presentazione MundiaNapoli 2015
Presenti alla conferenza stampa di presentazione il sindaco Luigi de Magistris, l’assessore allo sport Ciro Borriello, Vincenzo e Ciro Ferrara, direttore e presidente della Fondazione Cannavaro Ferrara, il responsabile dello staff medico del Napoli calcio Alfonso De Nicola, e infine il presidente dell’Arci Scampia Antonio Piccolo.
Con MundialNapoli 2015 lo scopo unico sarà quello di contribuire allo sviluppo della cultura sportiva, sotto forma educativa, di relazione e di integrazione sociale-etnica.