Erano sposati da oltre 40 anni e muoiono insieme d’infarto. E’ la storia di due pensionati di Arzano (Napoli), Giuseppe Iacuzio, 69 anni, e Maria Chiacchio, 65 anni, trovati privi di vita ieri mattina nella loro abitazione di via capitano Silvestre, una traversa della centralissima via Pecchia.
Erano entrambi cardiopatici e, stando alla ricostruzione fatta dai carabinieri, proprio i loro cuori li avrebbero portati via insieme. Tutto sarebbe accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì, quando la signora Maria si sarebbe sentita male. La donna non avrebbe voluto svegliare il marito, alzandosi da sola dal letto, ma l’infarto è stato fulminante, facendola cadere al suolo. Momento in cui l’uomo si sarebbe accorto dell’accaduto. Alzatosi dal letto si sarebbe seduto vicino a lei, cercando di rianimarla, ma, accortosi immediatamente della morte della moglie, non avrebbe retto al troppo dolore. Morendo tenendola stretta ancora tra le braccia.
A dare l’allarme, una nipote della coppia, che ha avvertito i militari della locale tenenza carabinieri Arzano, con il tenente Germano Pecoraro. I vigili del fuoco aperta la porta, hanno trovato i corpi dei coniugi, privi di vita, l’uno accanto all’altra, sul pavimento.
Il medico legale ha subito accertato che la morte è sopraggiunta per cause naturali. L’abitazione è stata trovata in perfetto ordine, con anche il pranzo pronto per il giorno dopo. Per una giornata, l’ennesima, che avrebbero dovuto passare insieme. Così come, insieme, sono andati via.
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…