Il Tribunale di Napoli ha condannato l’ospedale Cardarelli a risarcire, per un totale complessivo di un milione di euro, la moglie e i due figli di un ex vigile urbano di Afragola (Napoli), di 61 anni, morto poco dopo un normale intervento di colecisti.
Come riporta Il Mattino, l’uomo, Roberto V., fu operato a luglio del 2008, il decesso ad ottobre per una una endocardite batterica che sarebbe stata contratta in ospedale. Il giudice Francesco Graziano, (ottava sezione civile) a cui era affidato il giudizio, ha così affermato: “Questo danno è finalizzato al risarcimento per la paura di dover morire, provata da chi abbia patito lesioni personali e si renda contro che esse saranno causa della propria fine”.
“Nella sentenza, il giudice Francesco Graziano, ha determinato con precisione le responsabilità della morte del mio assistito – commenta a Il Mattino l’avvocato Giulio Costanzo, legale esperto per le cause di responsabilità professionali mediche – e quella che potrebbe sembrare una cifra davvero importante per i danni patiti dai familiari del deceduto, non servirà a colmare il grande vuoto lasciato da un padre, marito e nonno”.
This post was published on Ott 19, 2015 11:18
Nanni Moretti, tutte le curiosità su uno degli attori più ambiti e apprezzati dal pubblico:…
Il mutuo a tasso misto è una delle opzioni di finanziamento più interessanti per chi…
MD, tante promo sui prodotti di marca: ora sono in vendita a prezzi davvero stracciati.…
Ospiti speciali di Uomini e Donne Roberta e Alessandro; ecco cos'ha detto Maria De Filippi…
La pasta è un alimento fondamentale della dieta mediterranea e rappresenta un simbolo della tradizione…
L’autore: “necessario un approccio strategico all'educazione capace di governare i processi d'innovazione, senza adattarsi acriticamente…