Nell’ambito dell’iniziativa Domenica al Museo, il prossimo 7 dicembre al Museo Archeologico Nazionale di Napoli si terrà una “visita teatrale” organizzata dalla ICRA project per il progetto Vesevus.Gioco, Eros, Sensualità, Gusto e Natura nella Pompei Antica. Gli orari degli spettacoli sono 10.30, 11.30 e 12.30 e il costo del biglietto è di soli 5 euro per gli adulti ed è gratis per i bambini. La prenotazione, però, è obbligatoria e si può fare chiamando i numeri 0815782213, 3498466500 o mandando una mail a promozione@icraproject.it.
La visita guidata non sarà come tutte le altre, infatti, potrà essere considerata come un vero e proprio viaggio artistico tra l’arte pompeiana: narrazioni teatrali e azioni sceniche, accompagnate dalla musica, regaleranno ai visitatori emozioni mai provate prima mentre saranno intenti ad osservare la meravigliosa collezione pompeiana composta da oggetti preziosi di singolare bellezza come maschere, mosaici, sculture e gioielli. Al termine dello spettacolo, chiunque abbia partecipato sarà poi libero di visitare il Museo in autonomia.
La Domenica al Museo rientra nelle nuove norme per quanto riguarda il sistema tariffario dei musei e dei siti artistici e culturali voluto, quest’anno, dal ministro Dario Franceschini. L’iniziativa prevede che ogni prima domenica di ogni mese tutti, indistintamente dall’età, potranno visitare alcuni musei e siti culturali gratuitamente. I siti che in Campania partecipano al progetto sono:
-Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli
-Il Palazzo Reale di Napoli
– La Certosa e il Museo di San Martino
-Museo Pignatelli
-Museo di Capodimonte
-Castel Sant’Elmo
-Museo Duca di Martina
-Gli Scavi di Pompei
-Ercolano
-Reggia di Caserta
This post was published on %s = human-readable time difference
E' stato firmato l’accordo tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per lo…
Restano invariate per l'anno 2025 le aliquote Imu a Napoli. Lo ha stabilito il Consiglio…
Un bimbo di dieci anni è stato travolto ed ucciso da un'autovettura. La tragedia è…
Napoli e Caserta unite dalla “pizza ripiena”. L’idea è dei fratelli Vincenzo ed Emanuele Balbi,…
Dopo la convincente vittoria casalinga su Campobasso, la Gaia Energy Napoli non riesce a bissare…
Sarà inaugurata il 28 dicembre, alle ore 11:30, la mostra fotografica che racconta e anticipa…