Domenica 17 e lunedì 18 aprile i cancelli del Museo Ferroviario di Pietrarsa apriranno alle 9.30
Il Museo Ferroviario di Pietrarsa si potrà visitare anche durante le feste pasquali. Domenica 17 e lunedì 18 aprile i cancelli del polo museale della Fondazione FS apriranno alle 9.30 per consentire l’accesso ai padiglioni e ai viali fioriti affacciati sul mare a quanti vorranno trascorrere una giornata all’insegna della cultura e della bellezza.
LEGGI ANCHE: Al Mav il concerto del maestro Campanella
Oltre alla possibilità di ammirare antiche locomotive ed eleganti carrozze che rappresentano tasselli importanti nella storia delle ferrovie e dell’Italia, i visitatori potranno apprezzare anche la mostra d’arte contemporanea “Astractura” allestita nella Sala delle Locomotive Elettriche. Chi lo volesse, potrà gustare caffè, aperitivi e prelibatezze dolciarie tipiche del territorio proposte dal Caffè Bayard, accogliente locale piastrellato con maioliche che si rifanno al famoso Chiostro di Santa Chiara, e arredato con tavoli e sedie in stile Liberty.
Nel giorno di Pasquetta, poi, si potrà consumare la tradizionale “colazione al sacco” – solo all’aperto e nel dovuto rispetto per l’ambiente – godendo dello splendido panorama del Golfo di Napoli su cui sorge il Museo di Pietrarsa, nella tranquillità di un luogo riservato ed esclusivo. L’orario di chiusura sarà alle 19.30.