di Eliana Iuorio
Ancora una grande risposta di pubblico, per “Io e il rock”, opera di Gianni Scudieri, scrittore e funzionario del Comune di S. Giuseppe Vesuviano.
Il libro, edito da Tullio Pironti e presentato nell’aula consiliare della cittadina vesuviana, contiene una preziosissima introduzione del cantautore napoletano Eduardo Bennato, da sempre pietra miliare del rock partenopeo ed italiano. La presentazione del libro, è stata fra gli appuntamenti di rilievo delle iniziative promosse per il periodo natalizio dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Giuseppe Vesuviano.
Una città in rinascita, quest’ultima, dopo gli anni di mala gestio che hanno condotto a più di uno scioglimento per infiltrazioni camorristiche; una cittadina che cerca il suo riscatto grazie all’opera di tanti cittadini onesti, che silenziosamente e quotidianamente svolgono il proprio lavoro e la propria vita con onestà; di tante associazioni, che giorno dopo giorno operano per il rinascimento della cittadina e di un’amministrazione che volge il suo sguardo alla Cultura come rimedio primo, per sgretolare le illegalità e la criminalità.
Ai microfoni di RoadTv Italia: il Sindaco di San Giuseppe Vesuviano, Avv. Vincenzo Catapano; la Vice Sindaco della Città, nonchè Assessore alla Cultura e Legalità, Dott.ssa Dolores Leone ed il Dott. Gianni Scudieri, autore di “Io e il rock”.
GUARDA IL VIDEO:
8 gennaio 2014
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…