Cultura

Musica, Elisa in concerto alla Reggia di Carditello

Inserito tra le tappe del “Back to the Future Live Tour”, l’appuntamento con Elisa nella residenza borbonica confermerà “l’interesse dell’artista per il pianeta”

Un viaggio tra le regioni italiane quello di Elisa, una festa itinerante per la musica pensando al pianeta che l’8 luglio vedrà la cantautrice e musicista giungere con il suo Concerto live alla Reggia di Carditello a San Tammaro (Caserta).

Inserito tra le tappe del “Back to the Future Live Tour”, legate a location di particolare valore naturale e paesaggistico, l’appuntamento con Elisa nella storica residenza borbonica riservata alla caccia e all’allevamento di cavalli di razza, confermerà, annunciano gli organizzatori in una nota, “il costante interesse dell’artista per il pianeta”.

LEGGI ANCHE: 50 Maestri Pasticceri dell’AMPI espongono negli Scavi di Pompei

“Nominata dall’ONU come primo Ally ‘Alleato’ della Campagna SDG Action sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, la cantautrice continua a incarnare uno dei simboli nella lotta al cambiamento climatico” si afferma ancora. Con l’organizzazione della Waver e della Fast Forward e con il sostegno della Fondazione Real Sito di Carditello e della Regione Campania, il tour che tra le 20 regioni in calendario arriverà anche in Campania, vedrà la cantante immersa tra l’arte e la natura di un luogo di grande impatto emozionale.

“Back to the Future Live Tour” non sarà solo un tour ma un festival itinerante con una serie di contenuti creati in collaborazione con Music Innovation Hub e altri compagni di viaggio per sensibilizzare il pubblico sull’argomento green.

“Sono onorata ed emozionata – ha detto Elisa – di essere un’alleata delle Nazioni unite in questa avventura. Rispetto ai tour precedenti vogliamo ridurre intanto la quantità di Tir e affidarci alle strutture locali. Dobbiamo sentirci pronti a celebrare la bellezza. Durante il concerto ci saranno dei video e delle parti che parleranno di sostenibilità, sottolineerò qualche messaggio ma preserverò sempre uno sfondo artistico. Vorrei associare al tutto qualche parte poetica. Senza scordare che un concerto deve rimanere uno sfogo”.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Caivano, pubblicate le graduatorie per l’assunzione di nuovo personale

Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…

7 ore ago

“Una piazza per la lettura”: una grande iniziativa per sostenere la cultura a Giugliano

Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…

8 ore ago

Diego De Silva ospite dei #fuorifestival di Salerno Letteratura

APPUNTAMENTO IL 18 NOVEMBRE ALLA SALA PASOLINI Nuovo appuntamento per il #Fuorifestival di Salerno Letteratura. …

8 ore ago

Stati generali del cinema accessibile, il 4 dicembre a Napoli

Un convegno dedicato alla ricerca sull’accessibilità all'audiovisivo per il pubblico cieco e ipovedente Un convegno…

13 ore ago

Teatro Instabile Napoli stagione 2024-25, debutto il 23 novembre

Per questa stagione – dichiara Gianni Sallustro, direttore artistico del Teatro Instabile Napoli – ho voluto ospitare…

13 ore ago

Inaugurazione della Mostra “Eduardo, il Teatro a Fumetti”

mostra EDUARDO Il Teatro a Fumetti Inaugurazione MERCOLEDI’ 20 NOVEMBRE ore 11,30 Pio Monte della…

13 ore ago