Si chiama “Rosso” il nuovo album di Le Rondinella, che riporterà in concerto Francesca ed Amelia a Napoli sabato 6 luglio, alle ore 21, e sarà il Multisala Filangieri il loro palcoscenico. Arricchirà il concerto Francesco Forni, alla guida del progetto artistico, con la sua esperienza da chitarrista e compositore.
“Rosso” è un album, prodotto dalla Soundfly, ricco di brani inediti, contemporanei e classici della canzone napoletana, che si apre verso sonorità mediterranee e globali, pur mantenendo le sue radici nell’universalità e identità della musica napoletana.
L’album ruota attorno al ruolo della donna e della violenza di genere, un tema che purtroppo è sempre attuale nella società. I brani inediti trattano di relazioni oppressive, falsi amori tossici e soffocanti, ma anche di storie di crescita personale e collettiva. Il desiderio di libertà che fa rinascere le anime tormentate, grazie al coraggio di reagire e la voglia di vivere e sopravvivere, sarà il filo narrativo che guiderà la musica di Le Rondinella al Filangieri.
This post was published on %s = human-readable time difference
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…
Sono iniziate le riprese di una nuova serie Rai 'Roberta Valente - notaio in Sorrento',…
Secondo e ultimo appuntamento 2024 con Che Comico, la stagione 2024 - 2025 ideata dalla…
Prevenire il diabete: è l'obiettivo dell'iniziativa, promossa dall'Asl Napoli 3 Sud con il patrocinio del…
Dal famoso rigatone di chef Napolitano allo spaghettone “rosolino” di chef Iermano Maradona, Ornella Vanoni,…
Il maltempo a Napoli che continua ad imperversare in questi giorni rende anche oggi molto…