Categories: Cultura

NaNo Film approda su Napoflix

Sul palinsesto di Napoflix, canale 86 del digitale terrestre di Nexting Company, si inseriranno alcune delle produzioni targate NaNoFilm. “Cafè-Storiadiunaribaltanapoletana”, “Caffè&Vino

– Due mondi un documentario”, “The Magic Crown”, “Era meglio il libro” e “Un bacio di troppo”; progetti che segnano lo storico e l’attivo della società cinematografica, la quale, attingendo dai diversi generi filmici, incontra perfettamente gli obiettivi di Nexting. Infatti, il canale intende proporre ai clienti un ampio catalogo di format, spaziando dal documentario alla fiction e, grazie a una larga visione della realtà audiovisiva, coniugare il fittizio con il fattuale, utilizzando generi singolari come il mockumentary.

Dalla prossima settimana, le produzioni sopracitate faranno parte di un panorama televisivo che vuole dimostrare al fruitore lo straordinario ed eclettico potere della mondo filmico, attraverso un linguaggio che strizza l’occhio alle nuove generazioni e a format che sfruttano connubi tra tradizione e innovazione. La NaNo Film Production riflette molto bene questo pensiero presentando progetti che raggiungono un target eterogeneo.

Gelsomina Prositto, produttrice della NaNo Film, ha espresso il suo ottimismo nel parlare degli accordi raggiunti con Nexting:

“Tutto questo è frutto di un incontro fortuito. Nexting promuove gli obiettivi che la NaNo Film intende perseguire già da tempo. Siamo felici che il suo palinsesto accolga anche i nostri lavori e che veda di buon occhio le nostre ambizioni. Il cinema è un contenitore ricco di storie diverse. È giusto saper incanalare queste storie diversificando i format. Nexting comprende a pieno la necessità di raccontare sfruttando un’ampia transmedialità.”

Costruendo una rete capillare che salta di genere in genere, la NaNo Film attinge dal documentario, alla fiction, fino ad arrivare a contenuti sviluppati per il web.

Nexting e NaNo Film navigano in una realtà che non conosce confini. In un mondo soggetto a un cambiamento notevole come quello dell’innovazione tecnologica, la realtà audiovisiva si presenta come un mezzo estremamente efficace per familiarizzare con il futuro.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli: corse sfrenate in scooter a piazza Dante, arriva l’Esercito

Prosegue senza sosta la scia di violenza e “giochi folli” tra i giovani di oggi.…

24 ore ago

Addio a Carmine Daniele, il fratello di Pino: a lui era dedicata “I Got the Blues”

Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino Daniele, è scomparso a 66 anni per complicanze successive…

2 giorni ago

Femminicidio di Giulia Tramontano, condannato all’ergastolo Alessandro Impagnatiello

Alessandro Impagnatiello è stato condannato all'ergastolo nel processo per l'omicidio di Giulia Tramontano. La sentenza…

2 giorni ago

A Maradona l’omaggio di De Laurentiis, Conte e Di Lorenzo

Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte e Giovanni Di Lorenzo hanno stamattina ricordato Diego Armando Maradona…

2 giorni ago

Torna Scampia Storytelling, il festival delle periferie

Il 28 e il 29 novembre torna l'undicesima edizione di 'Scampia Storytelling, festival delle periferie',…

2 giorni ago

Centri antiviolenza, a Napoli sos da 495 donne nel 2024

Negli ultimi due anni le donne che si sono rivolte alla rete dei Centri antiviolenza…

2 giorni ago