Era da tanto che gli amanti partenopei del fashion e del glamour attendevano un evento di moda di tale portata in quel di Napoli. Finalmente ci si è focalizzati sull’importanza della promozione dell’alta moda e della grande sartoria artigianale “made in Campania“, parte del vanto del nostro made in Italy.
La prima edizione del Naples Fashion Week si terrà il 25 e il 26 Settembre nella splendida location di Villa Doria D’Angri, la più importante villa neoclassica della zona, sita in via Petrarca 80, quartiere Posillipo. Protagonista indiscussa dell’evento sarà sicuramente l’alta moda, con imperdibili sfilate e presentazioni in anteprima di nuove collezioni per i fortunati possessori di invito. La manifestazione è stata ideata da Kyra Entertainment con il patrocinio del comune di Napoli e sarà co-finanziata dalla regione Campania. L’intento è quello di dare vita ad un appuntamento annuale con l’affascinante mondo del fashion.
All’evento sarà presente la CNA Federmoda, che raggruppa i settori: tessile, abbigliamento, calzature, pellicceria, sartoria e attività connesse, tutelando e rappresentando imprese artigiane e PMI del comparto moda italiano. L’unione opera a sostegno delle imprese con iniziative e consulenze nel campo della formazione, del marketing e della promozione commerciale. Organizza la partecipazione delle imprese a mostre e fiere di settore in Italia e all’estero.
Verranno messe in mostra 14 collezioni Autunno/Inverno di abbigliamento, accessori e abiti da sposa. Oltre alle opere di noti stilisti d’alta moda e brand che rendono celebre il made in Italy, ci sarà spazio e attenzione anche per i nuovi talenti, gli stilisti emergenti. Saranno 40 le aziende presenti con i loro stand all’interno del Fashion Village, spazio espositivo allestito sulle terrazze della villa, dalle 17.00 alle 19.30. Le sfilate invece avranno inizio alle 21.30 circa. Al Fashion Village si potranno trovare anche stand espositivi con alimenti tipici del territorio campano. Prevista inoltre una mostra antologica delle più popolari riviste di moda, arte e fotografia.
Tra le aziende impegnate nell’evento, spicca la YOUAREYOU MAGNETIC WEAR, che confeziona camicie in 100% cotone combinando la tradizionale sartoria artigianale campana con l’innovazione della chiusura magnetica della camicia, che in questo modo diventa invisibile. MIES invece è nota per l’ispirazione del design estetico delle forme architettoniche, il nome dell’azienda infatti è un omaggio al famoso architetto Mies Van Der Rohe.
L’Atelier Molisso proporrà raffinati abiti da sposa, Ly Mash Up lo shopping giovanile, la maison partenopea di Gianluca Ranieri metterà in scena l’eleganza e la bellezza dei materiali 100% naturali, nel totale rispetto dell’ambiente. Sarà presente la Pellicceria di Lello Pagnotta e le originali borse donna in pelle dipinte a mano di Dietro Antignano Art Factory, delle vere e proprie opere d’arte.
Per ulteriori informazioni: kiraentertainment@yahoo.it
This post was published on %s = human-readable time difference
In occasione dei 90 anni dalla scomparsa di Salvatore Di Giacomo sarà realizzato a Napoli…
Dopo aver conquistato il pubblico con il videoclip più visto su YouTube nel 2024, oltre…
Parte oggi alle 11.00 la prevendita dei biglietti per il 18 settembre 2025 quando in…
Canti di Natale hanno risuonato ieri pomeriggio nel cortile di Palazzo San Giacomo, sede del…
La febbre di Sanremo 2025 sale con l'annuncio dei titoli delle canzoni in gara. Durante…
La S.S. Napoli Basket comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione,…