Il 61% dei napoletani commette gaffe clamorose quando parla dei luoghi storici ed artistici della propria città: è impietoso il verdetto dello studio promosso da Incontri Sanpellegrino in occasione di Incontri Tour, un’iniziativa finalizzata a promuovere le eccellenze del Made in Italy, condotto su oltre 800 napoletani di età compresa tra i 18 e i 60 anni con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) sui principali social network, blog, forum e community dedicate.
Ma i napoletani sono in buona compagnia: le percentuali di romani e milanesi che non conoscono le bellezze della propria città sono addirittura superiori: ecco la graduatoria: Roma 64%, Milano 62%,Torino 59%, Bologna 57% e Palermo 50%.
I napoletani credono per esempio che le macchine anatomiche della Cappella di San Severo siano in dotazione al Cardarelli ed ignorano la storia di Via dell’Anticaglia. Insomma, in quanto a cultura della nostra città non siamo messi bene, è vero, milanesi e romani stanno peggio di noi, ma mal comune è sempre mezzo gaudio?
This post was published on %s = human-readable time difference
TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…
Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…
La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…
Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…
Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…
Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…