Categories: EventiFocus

A Napoli il 9 giugno l’inaugurazione di una panchina rossa per Arianna Flagiello

Martedì 9 giugno, alle ore 10, presso piazza Immacolata, l’Assessore alle Pari Opportunità Francesca Menna, l’Assessore ai Giovani e ai Lavori Pubblici Alessandra Clemente e l’Assessore all’Arredo Urbano Luigi Felaco, alla presenza del Presidente della Municipalità 5 Paolo De Luca, accompagneranno la famiglia Flagiello all’inaugurazione della panchina rossa in memoria di Arianna Flagiello, vittima di femminicidio. L’iniziativa, su proposta della famiglia e promossa dalla consigliera municipale Paola Del Giudice e dalla criminologia Antonella Formicola, si tiene simbolicamente nella data della nascita di Arianna e nel quartiere nella quale lei è cresciuta e viveva.

Pochi giorni fa è stata emessa la sentenza che ha condannato a 22 anni di reclusione Mario Perrotta, l’ex compagno di Arianna Flagiello. Arianna, a soli 32 anni, il 19 agosto 2015, si lanciò dal balcone del quarto piano del palazzo dove abitava, a Napoli, dopo una lite con il compagno. I giudici hanno ritenuto, con sentenza di primo grado dello scorso maggio, che Arianna si sia sia tolta la vita dopo continui maltrattamenti psicologici e fisici che, logorando continuamente la sua persona, l’hanno indotta al suicidio.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Napoli. L’amministrazione ha voluto fortemente realizzare ed supportare la volontà della famiglia Flagiello, creando un simbolo in memoria di Arianna e per tutte le vittime di femminicidio della nostra città come monito per il presente.

All’inaugurazione parteciperanno la sorella di Arianna, Valentina Flagiello, i genitori Angiola Donadio e Sebastiano Flagiello, la criminologa Antonella Formicola e Maria Lippiello, coordinatrice regionale stati generali delle donne.

La famiglia Flagiello ha dichiarato: “Siamo grati a tutti coloro che hanno accolto con amore e sensibilità questa iniziativa in memoria di Arianna. Da adesso lei è sarà figlia e sorella di tutta questa splendida città.”

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Sgominata la banda del buco a Napoli, rapine in fast food e tabacchi

Sgominata, a Napoli, la 'banda del buco': effettuavano scavi nel sottosuolo della città per rapine…

53 minuti ago

L’arcivescovo di Napoli Battaglia nominato cardinale da Papa Francesco

Tornano ad essere ventuno i nuovi cardinali che verranno creati da Papa Francesco nel Concistoro…

55 minuti ago

“Hanno ucciso l’uomo ragno”, è ufficiale: la serie sugli 883 avrà una seconda stagione

Ci sarà una seconda stagione di ‘Hanno ucciso l’uomo ragno’, serie tv cult sulla storia…

2 ore ago

Dawson’s Creek, l’attore James Van der Beek malato di cancro

“E’ cancro”. Inizia così il messaggio pubblicato su Instagram da James Van der Beek, star…

2 ore ago

Morto Quincy Jones, il produttore di “Thriller” di Michael Jackson

E’ morto Quincy Jones, uno dei maggiori protagonisti della musica pop americana per oltre mezzo…

3 ore ago

Finale amaro alla Fruit Village Arena, la Napoli Basket cede contro Venezia

Napoli Basket - Reyer Venezia 80-81 (26-21, 20-15, 19-15, 15-30) Sconfitta incredibile della S.S. Napoli…

20 ore ago