Napoli, aggredita l’assessora comunale alle Politiche giovanili Chiara Marciani

0
481

L’assessora alle Politiche giovani del Comune di Napoli, Chiara Marciani, è stata aggredita da un uomo durante una visita un centro giovanile poco lontano del parco Ventaglieri.

Chiara Marciani, assessora alle Politiche giovani del Comune di Napoli, è stata aggredita giovedì sera da un uomo durante una visita un centro giovanile poco lontano del parco Ventaglieri. A darne notizia è la senatrice del Pd Valeria Valente che in una nota esprime “solidarietà” all’esponente della giunta Manfredi stigmatizzando “un’aggressione tanto più assurda perché rivolta a chi si sta impegnando per rinsaldare il rapporto tra amministrazione pubblica e cittadinanza attiva nell’ottica per migliorare e rafforzare i servizi alla cittadinanza”.

L’aggressione, ricorda Valente, è avvenuta in occasione della visita dell`assessora Marciani al centro giovanile nell’ambito di una serie di sopralluoghi avviati dall’assessorato per conoscere i Centri presenti sul territorio con l’obiettivo di valorizzarli. “Un uomo che scaglia delle sedie contro una donna che ricopre un ruolo istituzionale, anzi contro una équipe tutta femminile, è un fatto tanto più grave perché espressione di una cultura violenta che fa fatica a riconoscere e rispettare una donna che occupa posizioni di vertice nello spazio pubblico”, sottolinea la senatrice dem che rimarca: “Questa triste vicenda deve spronare tutti e tutte, istituzioni e società civile, ad aumentare l’impegno per costruire il cambiamento culturale necessario, sia per le donne che per la città di Napoli”.