Napoli antica, la storia, la cultura e le sue tradizioni. Conoscere la storia della propria città, apprendere quei particolari che appartengono al passato, permette di conoscere le proprie radici come è giusto che sia.
E cosa vi può essere di più interessante e coinvolgente che vedere immagini e fotogrammi che permettono di osservare con i propri occhi il passato, quella realtà ormai lontana, ma sempre vicina? Il video che vi farà emozionare è stato postato sul gruppo Facebook Napoli Retrò da Alberto Spada e propone immagini dello splendido Castel dell’Ovo, i cui colori mutano progressivamente: dalla nitidezza del giallo paglierino alle sfumature del seppia e del grigio.
Arriva poi un video girato dai fratelli Lumière, i due famosissimi imprenditori francesi, inventori del proiettore cinematografico, che hanno segnato la storia del cinema, che mostra una panoramica sulle strade del lungomare Napoli e sul mare. Torniamo così a immergerci nel passato, a circa centoventi anni, per rivivere, in un solo minuto, stralci di vita e scorsi paesaggistici dell’antica Napoli.
Clicca qui per vedere il video1 video2
This post was published on %s = human-readable time difference
La S.S. Napoli Basket comunica di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione,…
Elvira Notari, 'la madre del cinema italiano' rivive con il volto di Teresa Saponangelo negli…
È stata rimessa in funzione questa mattina, alla presenza del Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi,…
Al termine di una riunione alla quale hanno preso parte l’impresa incaricata dei lavori di…
Una centrale Iptv, il cosiddetto 'pezzotto', dalla quale illegalmente venivano trasmessi sul web e sui…
Cristiano Biraghi in azzurro e Leonardo Spinazzola in viola. Il calciomercato Napoli potrebbe vedere nello…