Si svolgerà negli spazi della Mostra d’Oltremare (viale Kennedy, padiglioni 5 e 6), da sabato 23 a lunedì 25 maggio, la prima edizione della “Napoli Arte Fiera“. Organizzata da “Promoberg Bergamo” (ente organizzatore da più di un decennio di “Bergamo Arte”, la più grande manifestazione fieristica del settore per il nord Italia), proporrà migliaia di opere distribuite su seimila metri quadrati di superficie. Settanta le gallerie partecipanti, provenienti da quarantaquattro province di quattordici regioni italiane, che porteranno a Napoli opere realizzate dal Novecento ad oggi.
Artisti di fama mondiale saranno affiancati da giovani emergenti, in un intreccio di stili, tendenze e sperimentazioni. “Napoli Arte Fiera – spiega il direttore artistico Sergio Radici – è pensata come un insieme armonico, senza divisioni in settori e dove le articolazioni tematiche forniscono al pubblico diverse opportunità per confrontare le molteplici anime dell’arte del Novecento e della produzione attuale“.
Nell’ambito della manifestazione, saranno inoltre presenti due eventi collaterali dedicati ad Andy Warhol e alla napoletana Betty Bee. La fiera, patrocinata da Comune e Regione, sarà visitabile, durante il week-end, dalle 11 alle 21, mentre lunedì 25 dalle 11 alle 14 (prezzo del biglietto d’ingresso: 10 euro)
This post was published on %s = human-readable time difference
Una Napoli più che mai suggestiva e contraddittoria, Patrimonio dell’Umanità e culla della civiltà, ma…
Aurelio De Laurentiis non sarà a Milano per il match di domenica, perché in partenza…
Dalle prime ore di questa mattina gli operai specializzati della Napoli Servizi stanno intervenendo in…
Nel giorno del suo compleanno, il teatro annuncia un’iniziativa speciale per ricordare l’attore, a venti…
Attività di sensibilizzazione e momenti di dialogo con i principali operatori volti a una migliore…
Greg Rega, con il producer endly e il testo del cantautore Maldestro, pubblica il secondo…