Napoli-Benfica: spettacolo al San Paolo, gli azzurri vincono per 4-2

Sei goal fatti, tre subiti e sei punti nel proprio girone. Questo il bilancio del Napoli di Sarri nelle prime due uscite in Champions League. Dopo la vittoria per 2-1 in casa della Dinamo Kiev, con doppietta di Milik, il Napoli ieri ha schiacciato il Benfica con un sonoro 4-2, con le reti di Hamsik, Milik e doppietta di Mertens. Peccato solo per i due goal presi nel finale, che sicuramene Sarri non avrà gradito.

Goal subiti a parte, questo Napoli vola, vola in alto. Ormai sembrano essere più che archiviate le polemiche estive: la cessione di Higuain e un mercato che non ha regalato nel finale un nome alla Cavani alla piazza. Tutto ciò è ormai acqua passata. Merito di Milik che segna e convince. Merito di Gabbiani che è tornato al goal. Merito di un Mertens in forma smagliante e merito sopratutto di mister Sarri, che ha creato una macchina quasi perfetta. Ma merito anche alla società che ha saputo rinforzare la rosa per affrontare due impegni come il campionato e la Champions.

Quattordici goal in campionato in sei partite. Sei goal in Champions in due partite… insomma in questo Napoli non c’è più il monopolio al goal di Higuain e si vede. Segna Hamsik, segna Callejon, segna Mertens, segna Milik, segna anche Gabbiadini, manca solo Insigne.

E ieri nel 4-2 finale contro il Benfica a timbrare il cartellino sono stati:  il solito Mertens, due goal per lui, il capitano Hamsik e Milik su rigore. Altri tre punti portati a casa e il Napoli potrebbe già qualificarsi nel prossimo turno vincendo contro il Besiktas, se però terminerà con un pari il match fra la Dinamo Kiev e il Benfica. Gli ottavi sono lì.

This post was published on Set 29, 2016 13:43

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

Giocattoli, se li avete conservati vi conviene cercare in cantina: questo (diffusissimo negli anni ’80) vale un patrimonio

Negli anni '80, i giocattoli rappresentavano molto più di semplici oggetti da gioco; erano simboli…

3 ore ago

Puoi guadagnare dalla tua casa: diventi ricco senza fare niente

La questione della tassazione sulla proprietà immobiliare, in particolare per quanto riguarda le case disabitate.…

7 ore ago

Gente di calcio, domenica sera sesta puntata in diretta web tv: Tema centrale “Napoli, a tre passi dallo scudetto”

"A tre passi dallo scudetto”. Questo il tema della 6^ puntata della trasmissione, web e…

15 ore ago

Attenzione a quest’acqua minerale, metti a rischio la tua salute se la bevi: l’azienda ha ritirato 2 milioni di bottiglie

Acqua minerale fai attenzione a questo tipo perché metti a rischio la tua salute se…

17 ore ago

Bollette troppo alte? Puoi avere 100 euro di sconto sulle prossime: come fare

Se ricevi spesso delle bollette troppo alte, allora puoi avere 100 euro di sconto con…

18 ore ago

Restaurato l’Ecce Homo a San Lorenzo Maggiore con i fondi del 5 per mille

Con i fondi del 5 per mille, per un totale di ottomila euro, ANCoS Napoli…

21 ore ago