Il Napoli si sbarazza agevolmente di un Cagliari fin troppo remissivo: si tratta della 7° vittoria di fila per gli azzurri, non era mai successo nella storia.
Per la Gazzetta dello Sport è già record di sempre (116), per la Lega mancano ancora 2 (autoreti secondo l’albo ufficiale) per battere Maradona (115): fatto sta che Hamsik apre le marcature dopo 4 minuti, mettendo la partita subito in discesa per i suoi. Da applausi l’assist di Mertens, che con un esterno rasoterra taglia fuori 4 uomini avversari e mette il capitano da solo davanti a Cragno. Il Cagliari prova a rispondere con Barella, palleggiatore fine e dinamico, ma il suo suggerimento non viene sfruttato a dovere dall’ex del giorno Leonardo Pavoletti.
Purtroppo per Rastelli l’infortunio di Sau scombina ancor di più i suoi piano: il mister napoletano opta per un 4-4-2 con l’inserimento di Ionita, ma le cose si complicano ancora di più prima dell’intervallo, quando Romagna frana ingenuamente su Mertens in area di rigore. Il belga non sbaglia e la partita è già in ghiaccio con 45 minuti d’anticipo. La ripresa comincia anche peggio per gli ospiti, in evidente stato confusionale quando concedono a Koulibaly la libertà necessaria per insaccare un pallone vagante in area piccola: ottima prova del senegalese, che anticipa costantemente l’avversario di turno.
La partita a quel punto diventa un’opportunità per Sarri per concedere minutaggio alle seconde linee (entrano Rog, Ounas e l’esordiente Mario Rui) e per i giocatori di esibirsi in preziosismi: il tacco di Mertens per Callejon ad inizio frazione è da applausi, la parata di Cragno sulla conclusione dello spagnolo pure. Napoli al primo posto in solitaria, in attesa del risultato di Atalanta-Juventus del posticipo.
Dal nostro inviato
Vincenzo Credendino
This post was published on Ott 1, 2017 15:11
Le promo bagno di Lidl conquistano tutti: mobiletti, accessori, portaoggetti doccia, i prezzi sono incredibili.…
Negli ultimi tempi, si è registrato un incremento delle segnalazioni da parte di contribuenti in…
Negli ultimi anni, il vinile ha conosciuto un clamoroso ritorno di popolarità, non solo tra…
Il mondo della grande distribuzione in Italia è un panorama in continua evoluzione, dove i…
La possibilità di cambiare gestore di energia elettrica in 24 ore rappresenta un passo importante…
È uno degli elettrodomestici che, di sicuro, non può mancare nelle nostre case: stiamo parlando…