Ieri il Napoli non ha vinto contro il Chievo incappando nel secondo pareggio stagionale dopo quello con l’Inter. La prestazione degli azzurri non è stata molto brillante, anche per questo il match è finito senza reti. Di seguito le pagelle di RoadTv.
Sepe 6: Il portiere campano al suo esordio stagionale non è stato praticamente mai impegnato. Neanche una parata per l’ex Empoli che non ha potuto dunque metrtersi in mostra alla prima occasione che gli è stata concessa da Sarri.
Hysaj 6: Per lui come per tutto il reparto difensivo il discorso è lo stesso, decisamente poco impegnati e dunque protagonisti di una prova senza infamia e senza lode. In questo caso è forse mancato il solito apporto offensivo.
Koulibaly 6: Il senegalese non è mai stato impensierito da Birsa e company, in fase di impostazione ha lasciato tutto il lavoro tra i piedi del compagno Albiol.
Albiol 6.5: Mezzo punto in più rispetto ai suoi compagni di reparto per l’annullamento completo del suo prossimo compagno di squadra, Roberto Inglese. Impeccabile in fase di impostazione, prova anche una conclusione sullo scadere del match.
Mario Rui 6: Esordio senza grossi spunti e senza sbavature, tecnicamente è valido, fisicamente deve ancora migliorare molto. Proprio per questo a mezz’ora dalla fine ha lasciato spazio a Cristian Maggio.
Hamsik 6: Il capitano sbaglia poco, va vicino anche al gol di testa, ma da lui ci si aspetta chiaramente sempre qualcosa in più. Per lui stavolta 90 minuti in campo, sicuramente non il peggiore del Napoli.
Jorginho 5.5: Il metronomo degli azzurri oggi non funziona benissimo, sbaglia parecchi passaggi e soprattutto pochi spunti interessanti passano dai suoi piedi. Non proprio il modo migliore per festeggiare la convocazione in Nazionale.
Zielinski 5: Sembra la copia sbilenca del grande giocatore visto nella scorsa stagione. Non è molto incisivo e soprattutto non ci delizia più degli strappi che lo caratterizzano. Probabilmente è penalizzato anche dalla scarsa continuità che gli concede Sarri, ma da lui comunque ci si aspetta molto di più.
Insigne 6: Del tridente è quello che prova di più a fare la differenza. Con giocate individuali e con i soliti passaggi magici per i compagni. Prova anche una bella conclusione a giro respinta ottimamente da Sorrentino.
Mertens 5: Il belga è l’emblema della squadra partenopea, stanco e poco concreto. Va spesso in affanno e quasi non sa quello che deve fare. Perde molti palloni e non ha nessuna opportunità degna di nota.
Callejon 5: Anche lui è stanco e poco brillante, è sua l’occasione più nitida del match azzurro, che però spreca malamente. In fase di copertura dà sempre una mano, ma stavolta in fase offensiva è davvero inesistente, non un problema da poco per un attaccante.
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…