Categories: Cultura

Napoli Città Libro, le Signore dei Libri leggono Tore Renberg

“Le Signore dei libri” saranno presenti al “Napoli Città Libro”, Salone del Libro e dell’Editoria di Napoli, domenica 16 giugno alle ore 15:00, presso la Sala Urania 3.

Durante l’incontro, il gruppo di lettura ideato e organizzato da Imma Malva, titolare della Cartolibromania di Somma Vesuviana e la giornalista Sonia Sodano, direttore del giornale Cultura A Colori, leggerà e commenterà La mia Ingeborg”, libro di Tore Renberg pubblicato da Fazi nella collana “Le strade” e candidato nella cinquina del Premio Strega Europeo 2024.

Non mancheranno gli interventi di illustri ospiti, come la poetessa Irene Mascia, il direttore del giornale “Il Mediano”, anche fondatrice della casa editrice “Officina Libri”, la giornalista Carmela D’Avino e la dott.ssa Tania Sabatino, giornalista e sociologa.

IL LIBRO – Il vecchio Tollak è un uomo pieno di contraddizioni: orgoglioso e furioso, giusto e tenero. Ormai vecchio e solo, non fa che imprecare contro il mondo che da tempo, per lui, ha smesso di avere senso. Solo una cosa lo teneva attaccato alla vita: sua moglie Ingeborg, amatissima, scomparsa diversi anni fa. I suoi due figli, ormai adulti, hanno abbandonato la vita desolata della provincia remota dove sono nati, e passano a trovarlo di rado; soltanto Oddo è rimasto con lui: Oddo loscemo, come lo chiamano i vicini, di cui Tollak si prende cura da quando, ancora bambino, è stato abbandonato dalla madre. Tollak insiste affinché sua figlia e suo figlio tornino a casa ancora una volta, ha bisogno di parlare e condividere il suo segreto prima che sia troppo tardi. O meglio, i suoi segreti: le verità che Tollak ha sempre tenuto per sé sono molteplici, e sono una più terribile dell’altra.

This post was published on Giu 12, 2024 10:46

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Guida Michelin un volano per il turismo in Campania

La regione italiana a beneficiare maggiormente della presenza dei ristoranti stellati è la Lombardia, seguita…

16 ore ago

Si è sciolto il sangue di San Gennaro, applausi dei fedeli

A Napoli si è ripetuto il prodigio del 'miracolo' di San Gennaro. L'annuncio è stato…

16 ore ago

Venerdì 20 settembre sciopero nazionale dei trasporti, le fasce di garanzia Anm

Anm informa che venerdì 20 Settembre la Organizzazione Sindacale USB aderisce allo sciopero nazionale di 24 ore dele settore del trasporto pubblico.…

16 ore ago

E’ morta Marisa del Vecchio di Gay Odin, Napoli dice addio alla signora del cioccolato

E' morta, dopo una lunga malattia, Marisa Del Vecchio, amministratore delegato di Gay Odin, storica…

17 ore ago

Morte Chiara Jaconis, indagati genitori del bambino che potrebbe aver fatto cadere la statuetta

Potrebbe essere stato uno dei bambini presenti in casa, minori e non imputabili, a lanciare…

17 ore ago

Rotonda Diaz, domenica 9 torneo beach volley per legalità in ricordo di Giancarlo Siani

E' intitolato "Torneo della Legalità nel nome di Giancarlo Siani e di tutte le vittime…

17 ore ago