La prima differenza rispetto alle precedenti edizioni riguarda le date. Per il 2016 la nota fiera del fumetto e del gioco si terrà da venerdì 22 aprile fino a lunedì 25 aprile, come sempre alla Mostra d’Oltremare. Una delle principali novità dell’edizione Napoli Comicon 2016 è che i possessori della Comicon card 2015, una carta che veniva rilasciata a chi effettuava l’acquisto dell’abbonamento nella scorsa edizione, avranno il diritto di acquistare per primi l’abbonamento di 4 giorni, solitamente soggetto a esaurimento.
L’acquisto anticipato sarà possibile dal primo dicembre fino all’8 gennaio, mentre dall’11 gennaio sarà possibile acquistare i biglietti per tutti gli altri che vogliono partecipare all’evento. Il tema principale dell’edizione Napoli Comicon 2016 sarà il rapporto tra il fumetto e i media, in particolare il rapporto tra fumetto e dimensione audiovisiva.
Napoli Comicon 2016: una storia di successi
Il Napoli Comicon è il salone internazionale del fumetto e del gioco, una fiera che si svolge ogni anno a Napoli.
La prima edizione della fiera è del 1998.
Fino al 2010 l’evento si è tenuto al Castel Sant’Elmo. Successivamente, data la sempre crescente affluenza, il Comicon si è spostato alla Mostra d’Oltremare, che ancora oggi ospita l’evento.