Torna dal 25 al 28 aprile, alla Mostra D’Oltremare di Fuorigrotta, il Napoli Comicon 2019, alla sua ventunesima edizione.
A firmare il meraviglioso Manifesto di quest’anno è l’artista Francesco Francavilla, disegnatore in stile “neo-pulp, Premio Eisner e illustratore di alcuni volumi entrati tra i libri più venduti degli scorsi anni secondo il New York Times.
Protagonista del Manifesto è una ragazza che sfreccia verso il futuro, sullo sfondo di una Napoli inedita, ma senza dimenticare il passato e che porta con sé gli elementi che hanno caratterizzato gli scorsi vent’anni di Napoli Comicon.
L’autore ha dichiarato: “Sono molto legato a Napoli, il primo festival di fumetto a cui ho partecipato si svolgeva proprio qui. Per la realizzazione del manifesto di COMICON ho pensato a Moebius, artista di cui sono un grande appassionato e che è stato anche ospite del festival. Ho immaginato una space-girl immersa in un contesto fantascientifico, ma volevo in qualche modo suggerire l’atmosfera di Napoli. Il risultato è quello che vedete: una Napoli futuristica dove i teenager possono guidare hover-scooter accompagnati da robot giganti (un’altra mia vecchia passione) in una corsa verso le porte di COMICON”.
This post was published on %s = human-readable time difference
''Questa storia di Eduardo è legata in vari modi alla mia persona ed alla mia…
È di due morti il bilancio ufficiale dell'attentato contro un mercatino di Natale a Magdeburgo.…
Per garantire la migliore gestione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica in occasione dei…
Il Napoli di Antonio Conte continua l’inseguimento dell’Atalanta capolista e oggi, sabato 21 dicembre, affronta…
La Gaia Energy Napoli affronterà nell’ultimo turno della serie A3 Credem gir. Blu la Time…
“Kvara ha ripreso ad allenarsi, verrà con noi. E’ a disposizione, sarà un recupero importante.…