domenica, Settembre 8, 2024
HomeSportNapoli-Cremonese, per Spalletti squadra che vince non si cambia

Napoli-Cremonese, per Spalletti squadra che vince non si cambia

In vista di Napoli-Cremonese, Luciano Spalletti punterà sugli uomini migliori a sua disposizione, non pensando ai prossimi impegni.

Squadra che vince non si cambia. E poco importa che venerdì c’è un’altra partita. Così come che a seguire si tornerà in Champions. Luciano Spalletti sa bene che l’unica partita che conta è quella che verrà. E in questo caso la sfida con la Cremonese.

La formazione di Ballardini, pur ormai con un piede e mezzo in Serie B, ha già dimostrato proprio al Maradona di essere avversario da non sottovalutare. In coppa Italia i grigiorossi hanno raggiunto una insperata semifinale eliminando proprio il Napoli prima della Roma. E il campionato è pronto a concedere ai partenopei una rivincita.

Domenica sera l’unico obiettivo sarà vincere per conservare o incrementare l’attuale vantaggio di 13 punti sulla seconda in classifica. Al resto si penserà dopo. Vincere per continuare a farlo. Per non fermarsi sul più bello. Per dimostrare che tutti gli elogi a livello nazionale e internazionale sono più che meritati. Anche perché solo con le belle parole non si porta a casa nulla.

E il Napoli deve dimostrare di volere i tre punti con tro un avversario come la Cremonese con la stessa fame di quelli conquistati contro la Juventus o il Milan.

Dunque in campo nelle scelte di Spalletti la formazione migliore possibile. Da Meret a Osimhen, passando per Kim e Lobotka. Mario Rui e Zielinski. E soprattutto Kvaratskhelia. Domenica festeggierà il suo 22esimo compleanno. Inutile dire che il regalo lo attende il Maradona da lui.

Francesco Monaco
Francesco Monaco
Napoletano, giornalista, autore del romanzo 'Baciami prima di andare'. A tratti sognatore e pensatore. In attesa di capire il resto, forse di niente
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI