Categories: CronacaFocus

Napoli, dai domiciliari al carcere dopo un furto e due evasioni

Si sono aperte le porte del carcere per un 48enne di Napoli dei “ponti rossi” che ha fatto proprio di tutto per finire in cella.

Si sono aperte le porte del carcere, questa volta, per un napoletano 48enne dei “ponti rossi” che, dallo scorso 10 dicembre, malgrado si fosse reso protagonista di furto (di una marmitta catalitica) e per due volte di evasione (dagli arresti domiciliari) era sempre riuscito ad evitare la cella.

La notte del 10 dicembre scorso l’uomo è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia Vomero mentre con tre complici era impegnato a tagliare il catalizzatore di un’auto in via Caldieri. Il giudice decise di comminare i domiciliari ai tre ladri, al termine di un giudizio celebrato con il rito “per direttissima”. Alle 23 del successivo 27 dicembre, però, una “gazzella” del Nucleo Radiomobile di Napoli, scorge il 48enne, che si sarebbe dovuto trovare ai domiciliari, mentre passeggia lungo via Cornelio. Per lui scattano le manette e prima della mezzanotte finisce di nuovo ai domiciliari.

La “vecchia conoscenza” dei carabinieri viene nuovamente notata dai militari del Nucleo Radiomobile durante dei controlli nelle vele di Scampia e in via Labriola eseguiti l’altro ieri: anche in questa occasione il 48enne si sarebbe dovuto trovare ai domiciliari. Invece stava passeggiando nei pressi della “vela gialla”. Viene nuovamente arrestato ma questa volta, durante i controlli, i carabinieri notano che pende nei suoi confronti un’ordinanza di aggravamento emessa dal Tribunale di Napoli, per una serie di violazioni alla misura restrittiva a cui era sottoposto. Questa volta quindi, l’uomo, non viene accompagnato a casa dai carabinieri ma nel carcere di Napoli-Poggioreale dove si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Al Teatro Instabile Napoli dal 3 al 6 gennaio “Otello” di Shakespeare

TIN TEATRO INSTABILE NAPOLI DAL 3 AL 6 GENNAIO 2025 Teatro Instabile Napoli e Talentum…

1 giorno ago

Gaia Energy Napoli, è subito derby

Nemmeno il tempo di godersi la vittoria nel turno domenicale, la Gaia Energy Napoli sarà…

2 giorni ago

“Doniamo un Sorriso 3.0”: anche quest’anno la magia della solidarietà ha fatto centro

La campagna di solidarietà si conclude con un successo straordinario, portando gioia e sorrisi a…

2 giorni ago

Pompei, siti del Parco Archeologico aperti anche a Natale e Capodanno

Si comunica che il 31 dicembre 2024 tutti i siti del Parco Archeologico di Pompei…

2 giorni ago

Film di Natale, i grandi classici da guardare durante le feste

Dicembre porta con sé luci, mercatini e una tradizione intramontabile: i film di Natale. Che…

2 giorni ago

Alimentazione durante le feste natalizie: i consigli del nutrizionista

Tempo di brindisi prenatalizi, apericene - sempre più in voga- e incontri in cui non…

2 giorni ago