Napoli e la Provenza. Il dott. Massimiliano Verde e la prof.ssa Véronique Autheman terranno una conferenza il 13 luglio alle ore 19,00 presso il Consolato Generale di Francia a Napoli, Istituto Francese Grenoble, per spiegare ciò che lega la storia e la cultura di Napoli alle tradizioni di tutto il Mediterraneo, con un occhio di riguardo per il legame fra la nostra terra e la Provenza.
La conferenza vuole dimostrare la potenza culturale di Napoli, in tutti i settori e far conoscere il lavoro che gli storici Verde e Autheman stanno curando con progetti didattico-culturali e sociali internazionali che hanno come interesse la città di Napoli, la sua cultura e storia millenaria come capitale del Mediterraneo e ponte di dialogo pacifico tra i popoli.
Inoltre, in Provenza, Véronique e Massimiliano stanno lavorando ad un metodo d’insegnamento del Napoletano, secondo gli standard riconosciuti in sede UE, con l’ausilio di docenti ed esperti linguisti di Napoli ed attraverso la produzione di libri per ragazzi e bambini ad hoc e rigorosamente ambientati a Napoli con contestuale traduzione in inglese, francese, provenzale, spagnolo, italiano e, a breve, arabo.
This post was published on Lug 7, 2015 16:30
Rivelazione inattesa sul futuro tv di Barbara Palombelli: la conduttrice è prossima a lasciare Forum?…
La Pasqua è un momento di celebrazione e tradizione, e uno dei simboli più amati…
La Protezione Civile della Regione, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato di…
Si avvicina la 25esima edizione di COMICON Napoli e il programma si arricchisce di nuovi e straordinari…
Antonella Perini, ex dama del famoso programma "Uomini e Donne", ha recentemente fatto parlare di…
Automobilisti italiani in difficoltà con l'introduzione di una nuova tassa di 45,50€, è scattata la…