Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto Fabio Pecchia, vice allenatore del Napoli. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Ottima condizione.
“La squadra sta bene e disputerà sicuramente un gran finale di campionato. Ora siamo concentrati sulla Lazio, solo a fine stagione penseremo alla Finale di Coppa Italia con la Fiorentina”.
Stagione positiva.
Sulla crescita della squadra il vice di Benitez è soddisfatto: “Ora c’è un nuovo allenatore e tante cose sono cambiate, a partire dai giocatori. La stagione fin qui disputata è stata ottima, in tutte le competizioni, anche se c’è un po’ di rammarico per i punti persi con le squadre medio-piccole”.
La mentalità.
“Proprio con queste squadre non abbiamo dato il massimo, e partendo da questo dobbiamo cercare di migliorare questi aspetti. Con la Juve, per esempio, non si sono visti i punti di distacco in classifica, è una questione di mentalità. Loro vincono perché da diversi anni hanno iniziato un percorso e soprattutto investono molto”.
Continuità in Europa.
Per l’ex giocatore azzurro di fondamentale importanza è frequentare abitualmente i palcoscenici europei: “In Europa dobbiamo iniziare a giocare con continuità e disputare partite di gran livello. Serve molta esperienza. Basti pensare al PSG che ha grandi giocatori ma non va avanti in Europa proprio perché si è affacciata a quei livelli da poco tempo”.
Terzo posto non è un problema.
Sulla quasi certezza di giocare i preliminari di Champions la prossima stagione Pecchia non è preoccupato: “Ora siamo a campionato in corso, quindi parleremo solo alla fine. Quello che dobbiamo fare è lottare e poi tirare le somme alla fine. Se il nostro lo facciamo bene sarà possibile andare avanti in Champions anche partendo dai preliminari. Non è una questione di date, che non influiscono in nessun modo sul rendimento della squadra”.