Il Napoli Film Festival presenta la sua 17esima edizione con un corno sui suoi manifesti e, l’evento, porta con sé una serie di iniziative. Prima fra tutte un contest in rete, “Il cinema contro la jella”: si cercheranno film e scena precisa che riportano alla scaramanzia e alla superstizione. Il Napoli Film Festival si terrà dal 28 settembre al 4 ottobre.
Durante il festival sarà mostrato un videoclip con tutte le scene di film, selezionate all’interno dello stesso contest, che raccolgono il “fenomeno della jella” e, tra tutte le proposte, quelle più originali, riceveranno un ingresso omaggio per due persone al Cinema Metropolitan. I vincitori potranno così assistere a uno dei film proiettati nel corso del Napoli Film Festival. La partecipazione al contest scade il 25 settembre e, per prendervi parte, è necessario “indicare il titolo del film e il minuto esatto in cui compare la scena che si vuole segnalare attraverso la pagina Facebook del festival“, come riporta NapoliTime.
L’evento, diretto da Mario Violini, si svolgerà al Metropolitan, al Pan, all’Institut Français e all’Instituto Cervantes. Nel corso del festival sarà inoltre assegnato il Vesuvio Award ai vincitori dei concorsi Europa & Mediterraneo, SchermoNapoli Doc, SchermoNapoli Corti e SchermoNapoli Scuola. E ancora, il Napoli Film Festival, celebra quest’anno il centenario della nascita di Mario Monicelli grazie al concorso FOTOgrammi.
This post was published on %s = human-readable time difference
Dopo la sosta per le Nazionali, è di nuovo tempo di Serie A, con il…
"Oggi insieme al collega Musumeci sarò a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, per…
Giugliano non ci sta, Giugliano dice No alla violenza! Sabato 23 e domenica 24 novembre…
All’ombra del Monte Somma, Gianpaola Costabile, oggi sabato 23 novembre presenterà il suo ultimo libro…
Dopo la bomba Maradona, la bomba scudetto, la Kvara e la georgiana, ecco la bomba…
“Se mi aspettavo un primo posto così? Sono passate 12 giornate. Ci sono tante squadre…