Ecco le formazioni ufficiali di Napoli-Fiorentina, raccolte per noi dal nostro inviato Vincenzo Credendino. Rafa Benitez in attacco sceglie di schierare Lorenzo Insigne e non Mertens, ribaltando le previsioni della vigilia.
Il tecnico spagnolo, in vista delle gare con Catania (mercoledì) e Juventus (domenica), sceglie di cambiare rispetto alla sfida di giovedì contro il Porto. Con Reina tra i pali, in difesa fuori Fernandez e dentro Henrique, rivelatosi un vero e proprio jolly difensivo dopo le buone prestazioni in cui è stato impiegato da terzino destro, in seguito all’infortunio di Maggio. Accanto a lui confermato Albiol. Niente da fare invece per Britos, che si accomoderà ancora una volta in panchina. Sulle fasce spingeranno invece Ghoulam, riconfermato, e Reveillere.
A centrocampo spazio a Jorginho al posto di Behrami. L’italo-brasiliano torna titolare dopo la partita di Coppa, non essendo impiegabile in Europa League. Con lui Benitez conferma Inler, preferendolo a Dzemaili. In attacco, invece, con Hamsik e Callejon, lo spagnolo decide di puntare su Lorenzo Insigne, preferendolo quindi a Mertens con cui era in ballottaggio. Higuain sarà invece il perno offensivo.
Montella decide di affidarsi in attacco a Joaquin e Cuadrado al fianco di Gomez, lasciando quindi in panchina Ilicic. In difesa Roncaglia darà il cambio a Tomovic, ancora affaticato dopo il match con la Juve. L’argentino agirà nella linea a quattro completata da Rodriguez Savic e Pasqual, mentre in mezzo al campo ci saranno Aquilani, Bakic e Borja Valero.
This post was published on %s = human-readable time difference
Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino Daniele, è scomparso a 66 anni per complicanze successive…
Alessandro Impagnatiello è stato condannato all'ergastolo nel processo per l'omicidio di Giulia Tramontano. La sentenza…
Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte e Giovanni Di Lorenzo hanno stamattina ricordato Diego Armando Maradona…
Il 28 e il 29 novembre torna l'undicesima edizione di 'Scampia Storytelling, festival delle periferie',…
Negli ultimi due anni le donne che si sono rivolte alla rete dei Centri antiviolenza…
Un albero di Natale alto 15 metri sarà allestito in piazza Garibaldi, a Napoli. "Nell'ottica…