Stasera al San Paolo, ore 18.30, Napoli e Fiorentina si affronteranno in quello che può considerarsi un anticipo della finale di Coppa Italia. I viola avranno l’ultima occasione per poter avvicinare il terzo posto in classifica, che garantirebbe i preliminari di Champions. Gli azzurri invece sono costretti a vincere per rispondere alla Roma, che ieri ha lasciato Verona con i tre punti conquistati sul campo del Chievo.
Turnover per Benitez.
Dopo l’impegno con il Porto in settimana, Rafa Benitez potrebbe apportare sei cambi alla formazione che è scesa in campo giovedì scorso. Uno tra Albiol e Fernandez dovrebbe osservare un turno di riposo, dando spazio all’uruguaiano Britos. Sulle fasce Reveillere potrebbe rilevare Henrique sulla destra. A centrocampo torna Jorginho, affiancato da Dzemaili o Inler. Mertens e Insigne si giocano invece l’ultimo posto libero per affiancare Hamsik e Callejon. Higuain agirà al centro dell’attacco.
Emergenza Viola.
Montella, rispetto al collega spagnolo, non avrà un ampio margine di scelta, soprattutto in mezzo al campo dove hanno dato forfait anche Pizzarro e Anderson. Davanti a Neto dunque spazio a Rodriguez, Savic e Roncaglia. A centrocampo ci saranno invece Ambrosini, Aquilani e Borja Valero, con Cuadrado e Pasqual laterali. In attacco Ilicic e Gomez saranno i titolari, ma non si possono escludere sorprese dell’ultima ora con Matri Joaquin che scalpitano per una maglia.
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Britos, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disp: Doblas, Colombo, Fernandez, Henrique, Inler, Behrami, Radosevic, Pandev, Insigne, Duvan. All. Benitez
FIORENTINA (3-5-1-1): Neto;Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Ambrosini, Aquilani, Borja Valero, Pasqual; Ilicic; Gomez. A disp: Rosati, Lupatelli, Tomovic, Compper, Diakitè, Joaquin, Bakic, Vargas, Matos, Wolski, Joaquin, Matri. All. Montella