Stasera al San Paolo, ore 18.30, Napoli e Fiorentina si affronteranno in quello che può considerarsi un anticipo della finale di Coppa Italia. I viola avranno l’ultima occasione per poter avvicinare il terzo posto in classifica, che garantirebbe i preliminari di Champions. Gli azzurri invece sono costretti a vincere per rispondere alla Roma, che ieri ha lasciato Verona con i tre punti conquistati sul campo del Chievo.
Dopo l’impegno con il Porto in settimana, Rafa Benitez potrebbe apportare sei cambi alla formazione che è scesa in campo giovedì scorso. Uno tra Albiol e Fernandez dovrebbe osservare un turno di riposo, dando spazio all’uruguaiano Britos. Sulle fasce Reveillere potrebbe rilevare Henrique sulla destra. A centrocampo torna Jorginho, affiancato da Dzemaili o Inler. Mertens e Insigne si giocano invece l’ultimo posto libero per affiancare Hamsik e Callejon. Higuain agirà al centro dell’attacco.
Montella, rispetto al collega spagnolo, non avrà un ampio margine di scelta, soprattutto in mezzo al campo dove hanno dato forfait anche Pizzarro e Anderson. Davanti a Neto dunque spazio a Rodriguez, Savic e Roncaglia. A centrocampo ci saranno invece Ambrosini, Aquilani e Borja Valero, con Cuadrado e Pasqual laterali. In attacco Ilicic e Gomez saranno i titolari, ma non si possono escludere sorprese dell’ultima ora con Matri Joaquin che scalpitano per una maglia.
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Britos, Albiol, Ghoulam; Inler, Jorginho; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disp: Doblas, Colombo, Fernandez, Henrique, Inler, Behrami, Radosevic, Pandev, Insigne, Duvan. All. Benitez
FIORENTINA (3-5-1-1): Neto;Roncaglia, Rodriguez, Savic; Cuadrado, Ambrosini, Aquilani, Borja Valero, Pasqual; Ilicic; Gomez. A disp: Rosati, Lupatelli, Tomovic, Compper, Diakitè, Joaquin, Bakic, Vargas, Matos, Wolski, Joaquin, Matri. All. Montella
This post was published on %s = human-readable time difference
Carmine Daniele, fratello maggiore di Pino Daniele, è scomparso a 66 anni per complicanze successive…
Alessandro Impagnatiello è stato condannato all'ergastolo nel processo per l'omicidio di Giulia Tramontano. La sentenza…
Aurelio De Laurentiis, Antonio Conte e Giovanni Di Lorenzo hanno stamattina ricordato Diego Armando Maradona…
Il 28 e il 29 novembre torna l'undicesima edizione di 'Scampia Storytelling, festival delle periferie',…
Negli ultimi due anni le donne che si sono rivolte alla rete dei Centri antiviolenza…
Un albero di Natale alto 15 metri sarà allestito in piazza Garibaldi, a Napoli. "Nell'ottica…