“Io sono sereno e tranquillo. Se rispondo con carattere alle vostre domande non vuol dire che sono nervoso. Dire che non ho apprezzato il dopo Fiorentina è dire poco, secondo me è stata una mancanza di rispetto nei miei confronti, così lo interpreto”. Così il tecnico del Calcio Napoli Rudi Garcia alla prima domanda della conferenza stampa prima della trasferta di Verona, che era basata sulle due settimane di tensione nel club azzurro.
“Con la Fiorentina non abbiamo fatto tutto bene in campo ma neanche tutto male. Quindi questa vicenda – ha aggiunto – la trovo molto esagerata e sproporzionata. Per questo non sono stato contento. Ma ora conta il mio lavoro con la squadra e con i dirigenti e ho avuto il sostegno dei dirigenti e ieri quello del mio presidente”.
“Ringrazio – ha proseguito il tecnico – i giornalisti e i tifosi che mi hanno incoraggiato. Ora so chi sono i miei amici e chi i miei nemici nella stampa. Ma resto tranquillo e sereno. Visto che non è andato tutto bene contro la Fiorentina ma venivamo da 4-5 partite buone dico che mi prendo le mie responsabilità, ma sono deluso dal fatto che pensavo che avrei avuto un atteggiamento collaborativo. Da allora invece mi chiedo se non sbaglio sul mio atteggiamento. Ma ora so che è importante vincere a Verona e poi abbiamo tre match in una settimana”.