Categories: Sport

Napoli Futsal, poker ad Aversa contro Benevento: 3 su 3 in casa

Il Napoli vince 4-0 contro il Benevento: a segno Caruso, Perugino e De Luca con una doppietta. Secondo successo di fila, il terzo in casa, e altro derby vinto. In una situazione difficile, dovuta agli infortuni, gli azzurri non si lasciano sopraffare dalle difficoltà e sfoggiano sul parquet una grande prestazione continuando a mantenere le posizioni di vertice in classifica. Prossimo appuntamento sabato 16 novembre ore 18.00 a Pomezia, contro la Fortitudo.

PRIMO TEMPO
A 1’46’’ il primo squillo è del Napoli con Borruto che di destro prova la conclusione, attento il portiere respinge. A 3’15’’ ancora pericoloso l’argentino dopo uno scambio nello stretto con De Luca: Matheus sventa la minaccia. A 4’08’’ doppio intervento di Bellobuono su Milucci, tempestivo il portiere azzurro. A 8’13’’ sempre Borruto tiene in ansia la retroguardia avversaria: il 9 partenopeo prova l’effetto sorpresa con il tiro all’incrocio dei pali ma Matheus, con un bel riflesso, allontana la sfera. A 8’50’’ Caruso sblocca la sfida: il pivot è il più lesto sotto porta dopo la respinta dell’estremo difensore avversario. A 9’14’’ azione bellissima del Napoli, Perugino serve De Luca: il 7 prova la finezza di tacco ma la palla termina di un soffio a lato. A 10’30’’ altra scorribanda offensiva di Borruto: il Titi ne salta 3 ma, sul più bello, Matheus si oppone. A 11’27’’ raddoppio Napoli, questa volta la firma è di capitan Perugino: sinistro che bacia il palo e si infila in porta. A 15’15’’ azzurri vicino al tris, imbucata di Salas per Pelezinho: sulla linea salva il portiere. A 16’20’’ sugli sviluppi di un corner Borruto non trova il guizzo vincente, la palla finisce poco sopra la traversa. Termina 2-0 la prima frazione.

SECONDO TEMPO
A 1’23’’ Bellobuono chiude bene la diagonale sul tiro ravvicinato di Xitao. A 3’13’’ Benevento vicinissimo al gol, Milucci da due passi si divora la rete. A 6’28’’ sugli sviluppi di un calcio piazzato De Luca trova la zampata vincente, 3-0 Napoli. A 7’49’’ V. Salas, servito perfettamente da capitan Perugino, viene ipnotizzato da Matheus. A 13’57’’ De Luca cala la doppietta personale, lo scugnizzo partenopeo, anche questa volta, è il più scaltro sotto porta. A 15’30’’ il Benevento schiera Stigliano come portiere di movimento e a 18’01’’, con De Crescenzo, prova a finalizzare: Bellobuono con un volo plastico sventa la minaccia. A 19’37’’ provvidenziale De Luca su Colletta, ultima occasione per gli ospiti della partita. Termina 4-0 la gara.

SALA STAMPA

NAPOLI FUTSAL: Massimo De Luca: “Oggi non era facile, siamo in emergenza e abbiamo giocato tre giorni fa. Abbiamo risposto alla grande, stiamo lavorando bene. Il campo mi era mancato tantissimo, sono felice di essere tornato”.

NAPOLI FUTSAL-BENEVENTO  4-0 (2-0 p.t.).

NAPOLI FUTSALBellobuonoPerugino, Caruso, BorrutoDe Luca, Chianese, Gabriel, Napoletano, Pelezinho, Chianese, V.Salas J. Salas. All. Colini.

BENEVENTOMatheusRamon, De Crescenzo, Stigliano, Xitao, Botta, Milucci, Carabellese, Luberto, Arvonio, Guerra, Colletta. All. Centonze.

MARCATORI: 8’50’’p.t. Caruso (N), 11’27’’ Perugino (N), 6’28’’ s.t. De Luca (N), 13’57’’ De Luca (N).

AMMONITI: 0’34’’ s.t. Xitao (B).

ARBITRI: Giacomo Voltarel (Treviso) e Vincenzo Cannistrà (Catanzaro). Al cronometro: Nicola Maria Manzione (Salerno).

This post was published on %s = human-readable time difference

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Share
Published by
Redazione Desk

Recent Posts

Riaperta a Napoli la funicolare di Chiaia

"Riaperta in questi minuti la funicolare di Chiaia: viene finalmente restituita ai napoletani, dopo il…

15 ore ago

Nuovo maquillage per la Basilica della Pietrasanta a Napoli

La Basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta si rifà il trucco. La prestigiosa sede…

15 ore ago

Il Duomo di Napoli ospita il “Concerto per la pace”

Artisti internazionali e italiani insieme per lanciare un potente messaggio di speranza e unità alle…

15 ore ago

San Giorgio a Cremano, torna il ‘Fantasy day film festival 2025’

Il Fantasy Day, la manifestazione ideata dall'Associazione Culturale ALTANUR dedicata al mondo del Fantastico e…

15 ore ago

Torre Annunziata, ‘Madonna della neve’ candidata a patrimonio culturale della Campania

Il Comune di Torre Annunziata ha avviato il processo per candidare la festa della Madonna…

15 ore ago

Ospedale Monaldi, impiantato un cuore artificiale: è il primo del Sud Italia

Sta per essere dimesso e tornare a casa Dario, giovane paziente (soli 46 anni) che…

15 ore ago