Un regista basso, con esperienza e che ha un modello nel calcio: Rino Gattuso. E’ Diego Demme il primo colpo della campagna acquisti di gennaio del Napoli che cerca nuova linfa per uscire dalla crisi. Il centrocampista tedesco, che arriverà a Napoli dal Lipsia per circa 12 milioni di euro compresi bonus, è atterrato nella serata di ieri a Fiumicino e proprio in queste ore si trova a Roma, presso la clinica Villa Stuart, per le visite mediche e la firma del contratto e poi trasferirsi a Napoli per conoscere Gattuso e i nuovi compagni, provando a inserirsi subito nello scacchiere azzurro.
Il 28nne nato a Herford, cittadina nell’estremo nord tedesco, è di origine calabrese e deve il nome, pare, alla passione di suo padre per Maradona. Una passione che legava Demme a Napoli che ora diventerà la sua casa. Centrocampista centrale basso, capace di fare filtro con grande intensità e aggressività ma anche di impostare la manovra, Demme è esploso relativamente tardi, facendosi notare con il Panderborn nel 2014, quando aveva 23 anni e giocava ancora nella B tedesca. Il Lipsia lo notò e lo prese e da allora Demme è diventato un fulcro del centrocampo della squadra.
Ma il Napoli non si ferma e punta dritto anche a Stanislav Lobotka, centrocampista del Celta Vigo, già pronto a fare le valige verso Napoli. Il club azzurro avrebbe alzato l’offerta a 21 milioni di euro per convincere il Celta a chiudere subito l’affare. Un doppio colpo che porterebbe nuova linfa al centrocampo del Napoli che negli ultimi due anni aveva perso due fulcri come Hamsik e Jorginho, mai davvero sostituiti, e che permetterà a Gattuso di fare le scelte necessarie per imprimere una svolta e uscire dalla crisi.
Intanto Gattuso a Castel Volturno lavora alla ricostruzione del Napoli, provando a cercare la squadra giusta per dare l’assalto alla Lazio sabato pomeriggio. Un test durissimo dopo il ko interno con l’Inter e Gattuso guarda prima di tutto all’infermeria dove però staziona ancora Koulibaly, che ieri si è ancora allenato a parte per l’infortunio subito a Sassuolo. Terapie anche per Maksimovic e Napoli che rischia di presentarsi anche all’Olimpico con Di Lorenzo e Manolas al centro della difesa. Si attende intanto il ritorno di Mertens dal Belgio per verificarne le condizioni muscolari.
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…