di Vincenzo Palumbo
Napoli – Ringraziare i coraggiosi e valorosi uomini delle forze preposte al servizio di Difesa Civile, comunemente riconosciuti come Corpo dei Vigili del Fuoco, non è mai troppo.
Il loro lavoro è sempre indispensabile ne è una dimostrazione l’ultimo fatto di cronaca accaduto a Napoli. L’incendio divampato in maniera improvvisa e violenta nell’ex campo rom di Viale Maddalena è stato prontamente spento dopo un’operazione accurata ed estremamente delicata.
Questi Uomini valorosi, operano continuamente in condizioni di grande pericolo e grande difficoltà. Spesso utilizzando sapientemente e diligentemente i pochi mezzi a loro disposizione. Troppi tagli alle risorse, troppa “superficiale, colposa disattenzione“, nei confronti dell’opera di queste persone.
Occorre puntare il faro ed accendere le luci sull’opera del Corpo dei Vigili del Fuoco, e da cittadini bisogna chiedere alle Istituzioni preposte maggiore attenzione verso il loro lavoro, sollecitandoli a predisporre nella giusta misura mezzi ed attrezzature.
Una città come Napoli, conta ben 957.838 abitanti, per non parlare della sua provincia, molto più numerosa. I Vigili del Fuoco, non si occupano soltanto di spegnere gli incendi. Dietro queste divise, ci sono uomini e non “carne da macello“.
La loro sicurezza, è la nostra sicurezza!!!
This post was published on %s = human-readable time difference
A seguito di lavori di efficientamento della rete idrica cittadina saranno eseguiti lavori non rinviabili…
Taglio del nastro per il Centro d' ascolto dedicato alle donne in difficoltà nei locali…
Riparte oggi a Napoli, nella sala Assoli, in vico Lungo Teatro Nuovo, "Il sabato della…
Figura anche un Fiat Doblò confiscato alla criminalità organizzata tra i beni che la Guardia…
Sono state pubblicate le graduatorie per 4 dei 5 profili del concorso indetto dalla Commissione Ripam per…
Il 15 e 16 novembre la città di Giugliano (Na) sorride alla cultura per tutti…